Tutto Stranieri

lettera invito e dichiarazione ospitalità per turismo urgente

Una domanda veloce ma urgente:
per visto turistico....ho stipulato fidejussione bancaria con il conto dei miei genitori ma che risulta a mio nome...la lettera d'invito la devo fare a mio nome? E la dichiarazione d'ospitalità, con l'indicazione dei metri quadri, dei vani della casa ecc la posso compilare io o la deve compilare il proprietario della casa in cui vivo, ossia mia madre anche se poi il soggetto invitante risulterebbe diverso da quello che fa l'ospitalità?
Grazie a tutti

Amedeo

• 1914
Re: lettera invito e dichiarazione ospitalità per turismo urgente
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2011, 09:03:32 »
Una domanda veloce ma urgente:
per visto turistico....ho stipulato fidejussione bancaria con il conto dei miei genitori ma che risulta a mio nome...la lettera d'invito la devo fare a mio nome? E la dichiarazione d'ospitalità, con l'indicazione dei metri quadri, dei vani della casa ecc la posso compilare io o la deve compilare il proprietario della casa in cui vivo, ossia mia madre anche se poi il soggetto invitante risulterebbe diverso da quello che fa l'ospitalità?
Grazie a tutti

Per i visti turistici non vanno a guardare queste differenze.   Guardano innanziutto se la persona che chiede il visto ha un reddito alto per il suo paese (min. 600 euro/mese dimostrabili).

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it