Tutto Stranieri

lettera d'invito per studio

lettera d'invito per studio
« il: 02 Giugno 2011, 20:13:49 »
Ciao a tutti! ad un mio amico americano che sta per ottenere un visto per motivi di studio c/o il consolato italiano di Los Angeles hanno chiesto una lettera d'invito da parte mia, visto che sarà ospite da me, dicendo che non è la lettera d'invito per turismo e senza dare altre spiegazioni. Volevo sapere da voi in che modo impostarla senza rischiare di sbagliare, visto che al consolato sono abbastanza severi. Io ho già iniziato una bozza con le mie generalità in cui dichiaro di ospitarlo per motivi di studio c/o gli indirizzi menzionati. Devo aggiunger altro?
grazie  ???

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: lettera d'invito per studio
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2011, 22:19:30 »
Ciao a tutti! ad un mio amico americano che sta per ottenere un visto per motivi di studio c/o il consolato italiano di Los Angeles hanno chiesto una lettera d'invito da parte mia, visto che sarà ospite da me, dicendo che non è la lettera d'invito per turismo e senza dare altre spiegazioni. Volevo sapere da voi in che modo impostarla senza rischiare di sbagliare, visto che al consolato sono abbastanza severi. Io ho già iniziato una bozza con le mie generalità in cui dichiaro di ospitarlo per motivi di studio c/o gli indirizzi menzionati. Devo aggiunger altro?
grazie  ???

Secondo me, no.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: lettera d'invito per studio
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2011, 22:33:43 »
grazie Amedeo,
ma per autenticarla si deve andare in comune o cosa?
grazie

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: lettera d'invito per studio
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2011, 18:35:35 »
grazie Amedeo,
ma per autenticarla si deve andare in comune o cosa?
grazie

Non occorre autentica.  Basta accompagnarla da fotocopia di documento d'identità di chi firma (DPR 445/2000)

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: lettera d'invito per studio
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2011, 10:21:39 »
Grazie mille Amedeo
buona giornata