Tutto Stranieri

Lettera d'invito - Domicilio

Amon

Lettera d'invito - Domicilio
« il: 07 Aprile 2013, 22:42:05 »
Ciao a tutti,

Ho preparato la lettera di invito per la mia ragazza che verrà in Italia per turismo per due mesi.
Ho solo un dubbio: Io sono residente in un comune, ma la ospiterò in un altro (dove lavoro e ho domicilio, ma non ancora residenza). Pertanto:
- Ho preparato la lettera d'invito scrivendo che la ospiterò nel comune del mio domicilio e lasciandole copia del contratto di locazione regolarmente registrato più qualche bolletta come ulteriore comprovante. E' sufficiente? Vedete qualche problema (anche relativamente a dichiarazione di presenza/cessione di fabbricato)?
- E' forse meglio scrivere che la ospiterò nel comune di residenza come indicato sulla mia carta d'Identità? Anche se poi dovrò fare la dichiarazione di presenza/cessione di fabbricato nel comune di domicilio ovviamente?

Aggiungo che per sfortunata coincidenza lei arriverà 7 giorni prima della scadenza del mio contratto di affitto che solitamente rinnoviamo qualche giorno prima, quest'anno cercherò di rinnovarlo un po prima ed inviarle eventualmente tutta la documentazione aggiornata, ma mi chiedevo se anche questo eventuale punto possa creare problema.

Grazie ancora,
Daniele