Tutto Stranieri

Vi chiedo un aiuto - cosa devo fare ?

Vi chiedo un aiuto - cosa devo fare ?
« il: 15 Novembre 2012, 09:49:20 »
Buongiorno a tutti.
Premetto che ho cercato molto su internet, compreso in questo sito ma le informazioni sono moltissime e francamente non si capisce bene tutto.

Premessa: la mia ragazza arriva il 19 dicembre 2012 e resterà fino al 1 Marzo 2013 (quindi meno di 90 giorni).
Non ha permesso di soggiorno ma verrebbe per "turismo".
Ho gia preparato la lettera di invito. I soldi li abbiamo, per l'ingresso CREDO sia tutto a posto.

Poi pero' non si capisce cosa sia necessario fare una volta che lei e' qui.
Ho letto di cessioni di fabbricato (ma io non le "cedo" nulla: resta ospite da me).
Ho letto di visti non necessari
Ho letto di normative nuove (ottobre 2012) per i soggiorni "brevi" in cui pero' sembra non sia cambiato nulla
Ho letto di dichiarazioni di ospitalita' presso la poliza di stato.

In breve: NON si capisce nulla.
Che cosa dobbiamo fare *dopo* che e' arrivata? Dobbiamo andare in questura? Dobbiamo riempire qualche modulo?

Vi prego di aiutarmi io vorrei solo che lei potesse godersi qui questo periodo senza il terrore che la fermino e, trovandola senza nulla di scritto, le potessero fare problemi.

Grazie in anticipo e complimenti comunque per il forum :)

Beppe

Re:Vi chiedo un aiuto - cosa devo fare ?
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2012, 11:32:22 »
Tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vai in questura entro 8 giorni dall'ingresso in Italia con la lettere d'invito, se c'è qualcos'altro da mostrare te lo diranno loro....
Ciao

Re:Vi chiedo un aiuto - cosa devo fare ?
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2012, 11:42:57 »
Tranquillo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vai in questura entro 8 giorni dall'ingresso in Italia con la lettere d'invito, se c'è qualcos'altro da mostrare te lo diranno loro....
Ciao

Ottimo! allora grazie :)

Vi chiedo un aiuto - cosa devo fare ?
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2012, 04:43:17 »
buon giorno,
ho mia suocera che arriverà in italia con un visto turistico  , volevo chiedervi se esiste un modo per convertire il suo visto in un permesso.io ho la carta di soggiorno mentre mio marito (suo figlio) ha un permesso normale con scadenza quindi mi chidevo se esite un modo ,,,,
grazie