Salve ragazzi, mi chiamo Gabriele, entro per la prima volta in questo sito perciò innanzitutto buongiorno a tutti. Sono stato consigliato da un mio amico a consultare il vostro forum, lui lo ha fatto tempo fa e mi ha parlato molto bene di voi. Per questo spero che almeno voi sappiate darmi quelle notizie che invece autorità competenti (solo sulla carta) non mi hanno saputo dare.
Sto ospitando un mio amico brasiliano, che è arrivato ad agosto con visto turistico, ma che si è trattenuto oltre i 3 mesi concessi sperando nell'apertura di un nuovo decreto flussi per l'anno 2012, cosa che, come ben saprete, non è avvenuta e a quanto pare non avverrà. Volevo sapere da voi se conoscete un modo che gli consenta di rimanere regolarmente in Italia, ottenendo il PdS per lavoro o per studio o qualcos'altro senza dover aspettare la riapertura dei flussi per il 2012. Si trova in una situazione disperata, vista la sua condizione non trova lavoro e tornare in Brasile per lui potrebbe significare passare di nuovo la fame, sinceramente sto impegnando tutte le mie forze per dargli una mano. Spero che voi possiate fornirci una indicazione, almeno un orientamento su come iniziare a muoverci.
Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione
A presto spero