Tutto Stranieri

Sono disperato ho bisogno una mano =( per visto e permesso di soggiorno

Salve a tutti ragazzi non so se questa è la sezione giusta ma vi pongo il mio problema: la mia ragazza è ucraina ha 20 anni e da un anno è qui in italia aveva il visto nazionale valido fino al 10 di settembre e il permesso di soggiorno per studio valido fino a qualche giorno fa e adesso ne ha chiesto il rinnovo perchè il corso che sta frequentando finisce a metà gennaio... lei poi dovrebbe tornare in ucraina a rifare il visto ed il nuovo permesso di soggiorno per lavoro sempre per la durata di un anno così può tornare da sua mamma quando vuole solo che ho letto i tempi per l'ottenimento sono di circa due mesi non possiamo stare così tanto tempo lontani!!!   non si può rinnovare sia il visto che il permesso di soggiorno rimanendo qui in italia o senza stare lontani per mesi?? Se può servire lei qui in italia vive in una famiglia benestante e che gli copre tutte le spese e la ospita in casa loro grazie per l'attenzione e spero positivamente!

Re:Sono disperato ho bisogno una mano =( per visto e permesso di soggiorno
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2012, 15:58:01 »
Ciao Marco,
per quel che ne so io non si puo' trasformare un permesso di soggiorno x studio in permesso di soggiorno x lavoro.
La tua ragazza deve rientrare in Ucraina e rifare tutta la trafila dei documenti ecc ecc e chiedere un nuovo visto per lavoro e se verrà accettato potrà rientrare in Italia e le verrà dato un permesso di soggiorno per lavoro.
La soluzione che potresti adottare x non stare lontano da lei 2 mesi è quella di sposarvi o di fare un figlio..altre soluzioni non credo ci siano..lascio comunque rispondere i moderatori del sito che sicuramente hanno più esperienza di me....in bocca al lupo... ;D