Tutto Stranieri

Immigrazione come, dove, quando.

Immigrazione come, dove, quando.
« il: 25 Novembre 2011, 22:55:16 »
Immigrazione come, dove, quando. Manuale d'uso per l'integrazione, edizione 2011
25/11/2011

La guida, realizzata dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, è disponibile in italiano, albanese, arabo, francese, inglese, moldavo e spagnolo.

"Per vivere bene ed integrarsi nella società italiana è importante conoscere le sue regole e l’organizzazione della vita.

Questa guida è stata pensata sia per chi deve ancora arrivare in Italia ed ha bisogno di capire come si possa entrare, sia per chi già visi trova. Anche i datori di lavoro, italiani e stranieri, possono trova re qui indicazioni utili ad accompagnare il lavoratore nel suo percorso d’integrazione.

È una guida che può aiutare a risolvere anche i problemi quotidiani: dal contratto di lavoro all’iscrizione dei figli a scuola, dal rilascio della patente all’apertura di un conto corrente in banca."



Visualizza la guida "Immigrazione come, dove, quando. Manuale d'uso per l'integrazione", edizione 2011 : http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/md/AreaSociale/Immigrazione/pubblicazioni/Anno2009_Presentazione_Vademecum_Immigrazione.htm
Saluti
luogabri