Tutto Stranieri

Domanda di rinnovo del visto d'ingresso

Domanda di rinnovo del visto d'ingresso
« il: 23 Luglio 2012, 17:58:38 »
Salve, la mia ragazza è messicana e possiede un visto d'ingresso per motivi di studio, con scadenza Dicembre 2012. E' possibile fare una domanda per il rilascio di un visto per il reingresso? E' possibile farla dall'Italia o deve per forza tornare in Messico?
Inoltre lei dispone di un permesso di soggiorno di durata superiore al visto (Marzo 2013), ma ho letto che il permesso di soggiorno dipende dalla durata del visto, è vero ?

Re: Domanda di rinnovo del visto d'ingresso
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2012, 19:00:53 »
Salve, la mia ragazza è messicana e possiede un visto d'ingresso per motivi di studio, con scadenza Dicembre 2012. E' possibile fare una domanda per il rilascio di un visto per il reingresso? E' possibile farla dall'Italia o deve per forza tornare in Messico?
Inoltre lei dispone di un permesso di soggiorno di durata superiore al visto (Marzo 2013), ma ho letto che il permesso di soggiorno dipende dalla durata del visto, è vero ?

Perché dovrebbe "reingressare"...? a marzo 2013,vada in UK o EIRE e rientri avrá altri 3 mesi per turismo.Senza altri motivi,puó fare solo la turista per tre mesi a semestre.
Saluti 

Re: Domanda di rinnovo del visto d'ingresso
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2012, 17:48:56 »
Innanzitutto perché l'obiettivo è quello di tramutare il suo PdS per studio in un PdS per Lavoro, e se ha un visto a lunga durata può tornare in Messico e venire quà tutte le volte che vuole, senza problemi. Se lei dovesse andare in un paese non Schengen, ad esempio Inghilterra, ha bisogno di un visto o gliel'ho fanno all'aeroporto quando scende? A Marzo 2013 il suo visto sarà scaduto, uscire dall'italia con visto d'ingresso scaduto può causare dei problemi? Per chiedere un visto per motivi di lavoro di cosa si ha bisogno oltre al contratto lavorativo? 

Re: Domanda di rinnovo del visto d'ingresso
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2012, 00:16:13 »
Innanzitutto perché l'obiettivo è quello di tramutare il suo PdS per studio in un PdS per Lavoro, e se ha un visto a lunga durata può tornare in Messico e venire quà tutte le volte che vuole, senza problemi. Se lei dovesse andare in un paese non Schengen, ad esempio Inghilterra, ha bisogno di un visto o gliel'ho fanno all'aeroporto quando scende? A Marzo 2013 il suo visto sarà scaduto, uscire dall'italia con visto d'ingresso scaduto può causare dei problemi? Per chiedere un visto per motivi di lavoro di cosa si ha bisogno oltre al contratto lavorativo? 

I messicani per UK ed EIRE sono esenti visto.Se lascia l'Italia volontariamente con visto scaduto non é  passibile d'espulsione.Senza una quota del decreto flussi non puó lavorare.
Saluti

Re: Domanda di rinnovo del visto d'ingresso
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2012, 08:59:31 »
Mi hanno detto che se converte il suo PdS dopo aver conseguito il master e con un contratto annuale si può ottenere il PdS senza passare per i flussi. Una volta che va in UK poi dobbiamo andare all'ambasciata italiana in UK per ottenere un visto per l'italia o lo ottiene come rientra?