Ciao a tutti, la mia ragazza, di nazionalità cinese, dopo aver presentato tutta la documentazione necessaria per una richiesta di visto turistico per un periodo di 60 giorni, cosi da farla venire un pò in Italia (documentazione quale: ass sanitaria per 30mila euro, fidejussione bancaria per 60 giorni, lettera via di invito nella quale specifico la mia casa come abitazione nella quale verrà a stare, fotocopia del mio passaporto, domanda di visto da parte sua, estratto conto bancario suo degli ultimi 6 mesi, foglio che certifica il suo lavoro, ecc...), le hanno negato il visto. All'intervista tutto a posto, poi dopo 5 giorni le arriva la lettera con la seguente motivazione:
- Non ha fornito una giustificazione riguardo allo scopo e alle condizioni del soggiorno previsto
- Le informazioni fornite per giustificare lo scopo e le condizioni del soggiorno previsto non sono attendibili.
Vorrei da voi un consiglio su cosa poteva mancare? io nella lettera di invito ho messo che il motivo era Turismo e messo che il grado di parentela era Amicizia; forse avrei dovuto specificare che è la mia fidanzata e che volevo farla venire qui in Italia perchè al momento, per vie lavorative non posso recarmi io in Cina? o qualcosa di simile?
Cosa mi consigliate di fare adesso? presentare ricordo al TAR del Lazio? ho provato a chiamare il consolato italiano di shanghai, ma senza nessun risultato... han detto che loro non dicono niente... se voglio devo fare ricorso e basta...
Altra piccola domanda, per presentare nuovamente richiesta di visto turistico, è necessario far trascorrere del tempo, o si può presentarlo quando si vuole? e se si chiede il visto turistico per 20 giorni ad esempio, loro lo danno di 20 precisi, o essendo il visto turistico al massimo di 90 giorni, danno tutti e 90 giorni?
Grazie a tutti e soprattutto a chi mi riuscirà ad aiutare!!!