Buon giorno,
mia suocera aveva fatto richiesta per un visto turistico all'Ambasciata italiana in India(Delhi) che le è stato rifiutato con il seguente motivo:"la Sua intenzione di lasciare il territorio degli Stati membri prima della scadenza del visto non può essere stabilita con certezza". Inoltre le hanno detto che ha il diritto di ripresentare domanda presso tale Ambasciata oppure presentare un ricorso al T.A.R del Lazio entro 60 gg. Questa ultima possibilità mi suona un po' lunga e costosa! Quindi, volevo che ripresentasse la domanda allegando un biglietto andata/ritorno.
Ho già provato a mandare un paio di mail all'Ambasciata di Delhi chiedendo se è possibile che le sia stato un visto proprio a causa di questo ma continuano a rispondermi che ho la possibilità di fare ricorso o ripresentare la domanda che verrà considerata senza pregiudizio.
Secondo voi le concederanno il visto se ripresentasse la domanda allegando un biglietto A/R? Altrimenti in che modo può dimostrare che farà ritorno entro la scadenza del visto? E poi, la lettera d'invito nella quale mi prendo responsabilità che tornerà in India vale così poco??