Tutto Stranieri

come ottenere un Visto Turistico per una filippina per l'italia?

E' vero che lei, la richiedente, deve dichiarare (fra le altre cose), un certo reddito nonchè una disponibilità monetaria in contanti di circa 2000€ ? ma stiamo scherzando?

Lei sarebbe mia ospite in casa per non oltre le tre settimane. Possibile che per un tempo così breve sia necessaria questa disponibilità economica da parte sua?

A noi è sufficiente anche solo questo breve periodo per mettere in atto la nostra strategia burocratica (o meglio, aggirarla): metterla incinta, e lei è completamente d'accordo. Ci amiamo troppo e vogliamo vivere insieme qui in Italia.

Non esiste altro modo per farla entrare solo per questo lasso di tempo senza assurde condizioni?


Grazie.




Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: come ottenere un Visto Turistico per una filippina per l'italia?
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2011, 07:20:47 »
E' vero che lei, la richiedente, deve dichiarare (fra le altre cose), un certo reddito nonchè una disponibilità monetaria in contanti di circa 2000€ ? ma stiamo scherzando?

Lei sarebbe mia ospite in casa per non oltre le tre settimane. Possibile che per un tempo così breve sia necessaria questa disponibilità economica da parte sua?

A noi è sufficiente anche solo questo breve periodo per mettere in atto la nostra strategia burocratica (o meglio, aggirarla): metterla incinta, e lei è completamente d'accordo. Ci amiamo troppo e vogliamo vivere insieme qui in Italia.

Non esiste altro modo per farla entrare solo per questo lasso di tempo senza assurde condizioni?


Grazie.

In pochi giorni hai inserito un numero impressionante di topic e post a caccia di informazioni.   E' giusto che sia così in questi casi, ma esiste anche il mio libro che riassume in un unico testo tutte le principali informazioni occorrenti.   Capisco anche il fastidio di doversi leggere un libro per svolgere l'attività più naturale del mondo (un matrimonio), ma le cose stanno così e l'hanno create apposta per porre un argine alle immigrazioni irregolari.

Adesso, però, voglio chiarire una cosa.   Ho il sospetto che tu abbia incontrato questa ragazza solo in Internet.    In ogni paese povero del mondo ci sono migliaia di ragazze che farebbero/direbbero qualunque cosa pur di scappare dalla loro realtà, anche sposarsi con una persona sconosciuta.   Poi i problemi, però, sorgono dopo il matrimonio e sono molto più difficili da risolvere rispetto alla fase precedente.   Per fare un matrimonio misto occorre una grossa cultura da parte dei due coniugi.   Se ci sono queste precondizioni, puoi andare avanti, ma se non ci sono ti invito a ripensare tutta la questione.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: come ottenere un Visto Turistico per una filippina per l'italia?
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2011, 23:27:11 »
E' vero che lei, la richiedente, deve dichiarare (fra le altre cose), un certo reddito nonchè una disponibilità monetaria in contanti di circa 2000€ ? ma stiamo scherzando?

Lei sarebbe mia ospite in casa per non oltre le tre settimane. Possibile che per un tempo così breve sia necessaria questa disponibilità economica da parte sua?

A noi è sufficiente anche solo questo breve periodo per mettere in atto la nostra strategia burocratica (o meglio, aggirarla): metterla incinta, e lei è completamente d'accordo. Ci amiamo troppo e vogliamo vivere insieme qui in Italia.

Non esiste altro modo per farla entrare solo per questo lasso di tempo senza assurde condizioni?


Grazie.

In pochi giorni hai inserito un numero impressionante di topic e post a caccia di informazioni.   E' giusto che sia così in questi casi, ma esiste anche il mio libro che riassume in un unico testo tutte le principali informazioni occorrenti.   Capisco anche il fastidio di doversi leggere un libro per svolgere l'attività più naturale del mondo (un matrimonio), ma le cose stanno così e l'hanno create apposta per porre un argine alle immigrazioni irregolari.

Adesso, però, voglio chiarire una cosa.   Ho il sospetto che tu abbia incontrato questa ragazza solo in Internet.    In ogni paese povero del mondo ci sono migliaia di ragazze che farebbero/direbbero qualunque cosa pur di scappare dalla loro realtà, anche sposarsi con una persona sconosciuta.   Poi i problemi, però, sorgono dopo il matrimonio e sono molto più difficili da risolvere rispetto alla fase precedente.   Per fare un matrimonio misto occorre una grossa cultura da parte dei due coniugi.   Se ci sono queste precondizioni, puoi andare avanti, ma se non ci sono ti invito a ripensare tutta la questione.

Un saluto,

Si, su internet, e allora? Un mio caro amico è stato con una ragazza Malesiana per 4 anni.... un sacco di persone è successo lo stesso è quello che prospetti può accadere ovunque. che viva qua o dall'altra parte del pianeta, di persona -in vacanza sul posto- o tramite il web.... insomma hai capito. La cultura non è un problema: lei è cristiano-cattolica (come me), e parlando abbiamo molte cose in comune.... e poi il bello di una relazione
di questo tipo è anche conoscere e scambiarsi le proprie conoscenze culturali.....
Comunque... ci conosciamo gia da un pò di tempo e ho tutta l'intenzione di "frequentarla" ancora così, "a distanza", ma le ho chiarito fin da subito che non sono una persona ricca è che per poterla far entrare nel mio paese potrebbe volerci un sacco di tempo.... ti assicuro che non sta cercando una persona solo per scappare dal suo paese... (non è così povera in quel senso).

Comunque tornando all'argomento (ad ogni modo ti ringrazio per il tuo interesse), la mia domanda è: visto che lei attualmente non ha un reddito, e visto che per concederle un Visto è richiesto, se gli versassi del denario (ma questo lo farò fra molti mesi, ma è giusto per saperlo) in un suo CC bancario (mettiamo, 2000€) glielo concederebbero? Se si, per quanto tempo potrebbe restare in italia? Perchè così usufruirei di quel tempo per sposarla qui.

Lo so che vi sto bombardando di domande ma questa, in particolare, è una possibilità che mi è stata consigliata da un amico ma visto che non è sicuro se fosse possibile lo chiedo a te/voi.

Grazie.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2011, 23:31:46 da Mark_A »

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: come ottenere un Visto Turistico per una filippina per l'italia?
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2011, 09:00:12 »

Comunque tornando all'argomento (ad ogni modo ti ringrazio per il tuo interesse), la mia domanda è: visto che lei attualmente non ha un reddito, e visto che per concederle un Visto è richiesto, se gli versassi del denario (ma questo lo farò fra molti mesi, ma è giusto per saperlo) in un suo CC bancario (mettiamo, 2000€) glielo concederebbero? Se si, per quanto tempo potrebbe restare in italia? Perchè così usufruirei di quel tempo per sposarla qui.

Lo so che vi sto bombardando di domande ma questa, in particolare, è una possibilità che mi è stata consigliata da un amico ma visto che non è sicuro se fosse possibile lo chiedo a te/voi.

Grazie.

L'ho già sconsigliato in un altro tuo post inserito.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: come ottenere un Visto Turistico per una filippina per l'italia?
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2011, 13:11:16 »
E' vero che lei, la richiedente, deve dichiarare (fra le altre cose), un certo reddito nonchè una disponibilità monetaria in contanti di circa 2000€ ? ma stiamo scherzando?

Lei sarebbe mia ospite in casa per non oltre le tre settimane. Possibile che per un tempo così breve sia necessaria questa disponibilità economica da parte sua?

A noi è sufficiente anche solo questo breve periodo per mettere in atto la nostra strategia burocratica (o meglio, aggirarla): metterla incinta, e lei è completamente d'accordo. Ci amiamo troppo e vogliamo vivere insieme qui in Italia.

Non esiste altro modo per farla entrare solo per questo lasso di tempo senza assurde condizioni?


Grazie.

In pochi giorni hai inserito un numero impressionante di topic e post a caccia di informazioni.   E' giusto che sia così in questi casi, ma esiste anche il mio libro che riassume in un unico testo tutte le principali informazioni occorrenti.   Capisco anche il fastidio di doversi leggere un libro per svolgere l'attività più naturale del mondo (un matrimonio), ma le cose stanno così e l'hanno create apposta per porre un argine alle immigrazioni irregolari.

Adesso, però, voglio chiarire una cosa.   Ho il sospetto che tu abbia incontrato questa ragazza solo in Internet.    In ogni paese povero del mondo ci sono migliaia di ragazze che farebbero/direbbero qualunque cosa pur di scappare dalla loro realtà, anche sposarsi con una persona sconosciuta.   Poi i problemi, però, sorgono dopo il matrimonio e sono molto più difficili da risolvere rispetto alla fase precedente.   Per fare un matrimonio misto occorre una grossa cultura da parte dei due coniugi.   Se ci sono queste precondizioni, puoi andare avanti, ma se non ci sono ti invito a ripensare tutta la questione.

Un saluto,

Si, su internet, e allora? Un mio caro amico è stato con una ragazza Malesiana per 4 anni.... un sacco di persone è successo lo stesso è quello che prospetti può accadere ovunque. che viva qua o dall'altra parte del pianeta, di persona -in vacanza sul posto- o tramite il web.... insomma hai capito. La cultura non è un problema: lei è cristiano-cattolica (come me), e parlando abbiamo molte cose in comune.... e poi il bello di una relazione
di questo tipo è anche conoscere e scambiarsi le proprie conoscenze culturali.....
Comunque... ci conosciamo gia da un pò di tempo e ho tutta l'intenzione di "frequentarla" ancora così, "a distanza", ma le ho chiarito fin da subito che non sono una persona ricca è che per poterla far entrare nel mio paese potrebbe volerci un sacco di tempo.... ti assicuro che non sta cercando una persona solo per scappare dal suo paese... (non è così povera in quel senso).

Comunque tornando all'argomento (ad ogni modo ti ringrazio per il tuo interesse), la mia domanda è: visto che lei attualmente non ha un reddito, e visto che per concederle un Visto è richiesto, se gli versassi del denario (ma questo lo farò fra molti mesi, ma è giusto per saperlo) in un suo CC bancario (mettiamo, 2000€) glielo concederebbero? Se si, per quanto tempo potrebbe restare in italia? Perchè così usufruirei di quel tempo per sposarla qui.

Lo so che vi sto bombardando di domande ma questa, in particolare, è una possibilità che mi è stata consigliata da un amico ma visto che non è sicuro se fosse possibile lo chiedo a te/voi.

Grazie.

Come ti ho detto in altre occasioni;Non esistono facili soluzioni.
Per ottenere un visto per turismo non basta un conto in banca; Si deve dimostrare oltre, le risorse economiche previste per il periodo di permanenza in Italia, anche che nel paese d'origine si hanno legami economici o di altra natura che inducano al ritorno.
Questo significa un lavoro ( un buon lavoro, va da se che ogni cameriera o cassiera nelle Filippine sognerebbe di trasferirsi in europa) o l'iscrizione all'università se si ha una famiglia ricca alle spalle; qualcosa che faccia pensare al funzionario che questa persona voglia ritornare.
Nel tuo caso, la ragazza è disoccupata. Tu gli dovresti aprire un conto corrente alla bisogna; Secondo te quanto ci metterà il funzionario a fare 2+2?
Non sei il primo a cercare facili soluzioni.Anzi ti posso dire che nei paesi poveri milioni di persone pensano a come fare per raggiungere i paesi ricchi ricorrendo a trucchi di ogni sorta.
Quindi non per smorzare il tuo entusiasmo, ma non esiste un modo legale per una disoccupata in un paese povero per entrare in Italia.L'unico come ti ho detto in precedenza, in uno dei tuoi innumerevoli post, è con il decreto flussi.
Quindi, va bene l'amore o altre amenità del genere, ma tu parli di matrimonio;Il matrimonio implica responsabilità perché non usi il tuo tempo per cercare un lavoro o al limite per cercare un lavoro a lei(ci sono centinaia di persone in cerca di badanti);Tutte le tue domande lasciano il tempo che trovano anche se ti è stato ampiamente risposto.
Il tuo incaponirti denota un immaturità di fondo.Certo tutti hanno diritto alla felicità ma bisogna anche meritarselo questo diritto.Non puoi pretendere che lo stato ti porti in dono una donna, anche perché nella tua situazione(sei disoccupato se non erro) il mantenimento potrebbe ricadere sulle spalle della comunità.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2011, 13:30:58 da turnout »