Tutto Stranieri

Informazioni Visto Turistico

Informazioni Visto Turistico
« il: 08 Settembre 2011, 08:31:09 »
Una mia amica che sta in Indonesia vorrebbe venire in Italia come turista, lei non lavora e non ha redditi, quindi mi sono informato presso l' ambasciata per i documenti necessari (fidejussione assicurazione etc...) e stavo preparandoli, quando mi sono trovato di fronte alla lettera di invito.
La quale riporta che io posso rischiare fino a 3 anni di arresto e 15000 euro di multa.
E' proprio cosi'? qualcuno ne sa qualcosa? qualcuno ha qualche esperienza diretta?

Io la vorrei ospitare a casa mia o anche in Hotel se necessario, ma le paure sono: e se domani non la trovo piu' a casa? oppure addirittura vado all aeroporto e non si presenta nessuno? oppure si rifiuta di rientrare?

Sono troppo ansioso io oppure c'e' effettivamente da avere queste paure?

Esistono altri modi legali per farla venire?

Ringrazio anticipatamente

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Informazioni Visto Turistico
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2011, 09:09:02 »
Una mia amica che sta in Indonesia vorrebbe venire in Italia come turista, lei non lavora e non ha redditi, quindi mi sono informato presso l' ambasciata per i documenti necessari (fidejussione assicurazione etc...) e stavo preparandoli, quando mi sono trovato di fronte alla lettera di invito.
La quale riporta che io posso rischiare fino a 3 anni di arresto e 15000 euro di multa.
E' proprio cosi'? qualcuno ne sa qualcosa? qualcuno ha qualche esperienza diretta?

Io la vorrei ospitare a casa mia o anche in Hotel se necessario, ma le paure sono: e se domani non la trovo piu' a casa? oppure addirittura vado all aeroporto e non si presenta nessuno? oppure si rifiuta di rientrare?

Sono troppo ansioso io oppure c'e' effettivamente da avere queste paure?

Esistono altri modi legali per farla venire?

Ringrazio anticipatamente


Nessuna paura!!!   Se la ragazza non lavora e non ha redditi il visto non lo rilasceranno.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it