Tutto Stranieri

Informazioni

Informazioni
« il: 23 Giugno 2011, 19:29:37 »
Ciao a tutti, complimenti x il forum, devo dire che è un ottima fonte dove trovare informazioni utili!!
Vi spiego brevemente la mia situazione:
sono Cittadino italiano ma al momento vivo a Barcelona (SP) cn la mia fidanzata (con cittadinanza Colombiana), e stiamo programmando di trasferirci in Italia, per questo vorrei porvi una domanda:

- è ancora possibile ottenere il visto x lavoro nell'anno 2011? (leggendo il sito della regione veneto, dove sono residente, sembra che non tutte le quote siano esaurite, perchè se nn sbaglio sono divise x provincia, giusto?).
- se mai, la mia ragazza può accederci, quali sono i tempi per ottenere il visto?

Da quel che ho capito leggendo i vari post, se questo visto nn si può avere, c'è da ricorrere al matrimonio! ...no?
« Ultima modifica: 23 Giugno 2011, 19:40:43 da matteo-tr »

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: Informazioni
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2011, 15:23:24 »
Ciao a tutti, complimenti x il forum, devo dire che è un ottima fonte dove trovare informazioni utili!!
Vi spiego brevemente la mia situazione:
sono Cittadino italiano ma al momento vivo a Barcelona (SP) cn la mia fidanzata (con cittadinanza Colombiana), e stiamo programmando di trasferirci in Italia, per questo vorrei porvi una domanda:

- è ancora possibile ottenere il visto x lavoro nell'anno 2011? (leggendo il sito della regione veneto, dove sono residente, sembra che non tutte le quote siano esaurite, perchè se nn sbaglio sono divise x provincia, giusto?).
- se mai, la mia ragazza può accederci, quali sono i tempi per ottenere il visto?

Da quel che ho capito leggendo i vari post, se questo visto nn si può avere, c'è da ricorrere al matrimonio! ...no?

Si può provare ancora a presentare una domanda per il decreto flussi, ma dato il ritardo, porebbe essre esaminata fra un anno.

Il matrimonio è una opzione possibile e più rapida.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it