Tutto Stranieri

Accordo tra UE e il Brasile: esenzione visto per soggiorni brevi

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'UE n.L.263/1 del 28.9.2012  l'informazione relativa all'entrata in vigore dell'accordo traUE e la Repubica Federale del Brasile in materia di visti per soggironi brevi che si riporta:
" (Atti non legislativi)
ACCORDI INTERNAZIONALI
Informazione relativa all'entrata in vigore dell'accordo tra l'Unione europea e la Repubblica federativa del Brasile in materia di esenzione dal visto per soggiorni di breve durata per i titolari di passaporti ordinari
L'accordo tra l'Unione europea e la Repubblica federativa del Brasile in materia di esenzione dal visto per soggiorni di breve durata per i titolari di passaporti ordinari entrerà in vigore il 1 o ottobre 2012, essendo stata espletata, in data 2 agosto 2012, la procedura prevista all'articolo 9, paragrafo 1 dell'accordo.IT 28.9.2012 Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 263/1"



http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2012:263:0001:0001:IT:PDF

fonte: ANUSCA
Saluti
luogabri

Beppe

Re:Accordo tra UE e il Brasile: esenzione visto per soggiorni brevi
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2012, 12:38:06 »
Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'UE n.L.263/1 del 28.9.2012  l'informazione relativa all'entrata in vigore dell'accordo traUE e la Repubica Federale del Brasile in materia di visti per soggironi brevi che si riporta:
" (Atti non legislativi)
ACCORDI INTERNAZIONALI
Informazione relativa all'entrata in vigore dell'accordo tra l'Unione europea e la Repubblica federativa del Brasile in materia di esenzione dal visto per soggiorni di breve durata per i titolari di passaporti ordinari
L'accordo tra l'Unione europea e la Repubblica federativa del Brasile in materia di esenzione dal visto per soggiorni di breve durata per i titolari di passaporti ordinari entrerà in vigore il 1 o ottobre 2012, essendo stata espletata, in data 2 agosto 2012, la procedura prevista all'articolo 9, paragrafo 1 dell'accordo.IT 28.9.2012 Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 263/1"



http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2012:263:0001:0001:IT:PDF

fonte: ANUSCA

Scusa, ma...all'atto pratico cosa cambia rispetto adesso?

Re:Accordo tra UE e il Brasile: esenzione visto per soggiorni brevi
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2012, 20:29:40 »
Vorrei saperlo anche io!

Beppe

Re:Accordo tra UE e il Brasile: esenzione visto per soggiorni brevi
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2012, 09:42:04 »
Non si deve far domanda di visto al consolato per entrare in Italia, ma ti possono chiedere lo stesso, alla frontiera, lettere d'invito e disponibilità economica...

Re:Accordo tra UE e il Brasile: esenzione visto per soggiorni brevi
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2013, 15:14:30 »
SE IO VIVO IN ITALIA E HO PASSAPORTO BRASILIANO QUINDI POSSO ANDARE A LONDRA PER 4 GIORNI SENZA AVERE BISOGNO DI FARE UN VISTO AL CONSOLATO DI LONDRA A ROMA E SPENDERE 350 EURO?
14 DI OTTUBRE è COMPLEANNO DEL MIO FIDANZATO E IO LO REGALATO IL VIAGGIO..QUINDI POSSO VIAGGIARE SENZA PREOCCUPAZIONE? GRAZIE MILLE SE QUALCUNO RIESCI AD RISPONDERE..HO CHIAMATO PIU DI 50 NUMERI TRA CONSOLATO BRASILIANO IN LONDRA ( K NO NRISPONDI NESSUNOOOO!!) CONSOLATO DI LONDRA A ROMA..E NESSUNO SAI INFORMARMI :(