Buonasera Amedeo e buonasera forum.
Ho già scritto tempo fa ma ora siamo alla "resa dei conti". Abbiamo infatti saputo dalla Prefettura (incuriositi dal cambio messaggio sul sito cittadinanza) che è in arrivo un preavviso di diniego per la richiesta fatta in estate 2008 dal mio compagno, all'epoca sposato con cittadina italiana. Lui si è separato legalmente a primavera di quest'anno, dopo più di tre anni di matrimonio.
Per provare ad ottenere questa cittadinanza abbiamo bisogno di un avvocato combattivo, un professionista del Foro, che sia in grado di sostenere senza paura la tesi della non validità di retroattività della legge, come già spiegato ampiamente sulle pagine di questo forum, per tutti i motivi che sappiamo, e anche quella del diritto acquisito per silenzio-assenso, giacchè appunto sono passati più di tre anni senza dinieghi (i famosi 730 giorni sono stati ampiamente superati!!).
Chiediamo quindi un consiglio sulla persona a cui rivolgerci, zona Varese/Milano/Como, con una solida esperienza in diritto dell'immigrazione.
Grazie mille e come sempre tutta la nostra stima per il gran lavoro che fate.