Ciao a tutti, ho un dubbio e spero possiate chiarirlo.
Come ho già scritto nella sezione apposita, ho intenzione di sposarmi con un cittadino extra UE, all'estero, ma non andremo a vivere insieme immediatamente, perché per il momento non ne abbiamo le possibilità: lui tornerà nel suo Paese ed io in Italia.
Al momento mi trovo a carico di mio padre, sono una studentessa e non ho un lavoro (sono in cerca). Studio fuori ma sia il domicilio che la residenza sono gli stessi dei miei genitori. Me ne andrò di casa, cambiando residenza, una volta che sarò economicamente indipendente. La mia perplessità è: il matrimonio con il mio fidanzato comporta qualche cambiamento all'interno del nucleo familiare al quale appartengo? In pratica i miei potranno mai scoprire di avere un genero? Sarà ovviamente una situazione momentanea, una volta raggiunta l'indipendenza questo non saprà più un problema ma...per vari motivi i miei genitori resteranno all'oscuro del matrimonio (se non voglio essere sbattuta fuori di casa), e non vorrei rischiare che venissero a scoprirlo per caso, tramite, che so, dichiarazione dei redditi, richiesta del modulo ISEE, o altre faccende burocratiche insomma. Se il mio futuro marito non vive in casa con noi, non possono saperlo, giusto?
Spero possiate chiarire questo dubbio che mi assilla da un po'...non voglio rischiare di andare avanti col matrimonio se non sono certa che resterà segreto. Grazie mille a tutti.
Luana.