Tutto Stranieri

Registrazione all'anagrafe dei cittadini egiziani

Registrazione all'anagrafe dei cittadini egiziani
« il: 21 Novembre 2011, 06:49:47 »
Ministero dell’Interno – Direzione Centrale per i Servizi Demografici – Circolare n. 28/2011, prot. n. 14627 del 18 novembre 2011

Novità sulla registrazione all'anagrafe dei cittadini egiziani.

La nuova normativa prevede un allineamento con le modalità della banda ICAO - Dopo la circolare sulla registrazione all'anagrafe dei cittadini delle Filippine del gennaio scorso, la Direzione Centrale per i Servizi Demografici del Ministero ha rilasciato la circolare n. 28 del 18 novembre 2011 in cui vengono spiegate le modalità di registrazione dei dati anagrafici dei cittadini di origine egiziana, composto da un'unica sequenza di elementi onomastici.

Nella circolare si porta come esempio un nome immaginario "Mohamed Ahmed Nabil Said". Il Ministero degli Affari Esteri ha comunicato che i nuovi passaporti elettronici rilasciati da tale Stato distinguono, nella banda ICAO (International Civil Aviation Organization), il cognome del titolare, corrispondente all'ultimo elemento onomastico della suddetta sequenza (nell'esempio, Said), dal nome, corrispondente alle restanti parti della stessa sequenza (nell'esempio, Mohamed Ahmed Nabil).

Così come per i passaporti, la circolare indica che verrà utilizzato lo stesso metodo per la registrazione anagrafica dei cittadini appartenenti alla Repubblica Araba d'Egitto.

fonte: Immigrazione.biz

vedi Ministero dell’Interno – Direzione Centrale per i Servizi Demografici – Circolare n. 28/2011, prot. n. 14627 del 18 novembre 2011 : http://www.tuttostranieri.org/le-norme/circolari/215-circolare-n-14627-del-18-novembre-2011-ministero-dellinterno
Saluti
luogabri