Tutto Stranieri

Comunità-forum Russian Italy. Avviso per i cittadini di ex-repubbliche USSR.

Se non siete 100% russi ( non lusingatevi se lo siete in parte), potreste avere delle sorprese sul forum. Nonostante il nome, si definisce "per i russi e cittadini di ex-repubbliche sovietiche". Ci sono stata lì per piu di 5 anni, ho aperto un nuovo tema di consigli per la legalizzazione dei diplomi di infermiere. In questo tempo ho potuto osservare vari atteggiamenti ostili verso non-russi, specie quelli di ex-repubbliche che non fanno piu parte della Russia. Si comincia di bacchettare per gli errori di grammatica, si finisce per essere aggrediti per idee non conformi al regime  ???  Sembra che il muro di Berlino non sia mai caduto...
Facendo una ricerca su internet ho trovato alcuni post di varia data ( dal 2002 ad oggi) di persone che non hanno taciuto( rispetto molti che hanno sorvolato) ed hanno descritto le esperienze simili su questo forum.  Nonnismo, aggressioni, zero ascolto, mentalità sovietica, critica di altri paesi( Italia inclusa) ma guai toccare Russia:  freezer e ban.
Vorrei avvertire in primis concittadini ucraini, ma anche di altre nazionalità: lì siete considerati di razza inferiore, evitatelo.
Personalmente sono stata bannata quando ho nominato il libro "Una donna in Berlino". Mi hanno contestato di fare propaganda americana e di una finta  rilettura della storia." Non permetterò sporcare la parola "Liberatori" , specie agli eredi e favoreggiatori di polizai-banderivzi ( uno nazionalista ucraino) " ha commentato l'amministratore. Lasciamo perdere i commenti acidi e la presa in giro della gente ucraina che adesso sta manifestando in piazza Majdan contro il regime di Janukovitch dopo che il 30.11.13 molti manifestanti, inclusi i giornalisti sono stati picchiati brutalmente in piazza centrale di Kiev.

Ecco alcuni commenti che ho trovato sul web:

2009
andate a leggervi il forum RussianItaly sito di russi in Italia e vedete li come parlano male ( cambiato espressione)  di noi....

2008
Anche ammettendo di amare la Russia, di essermi abituato al tipo di vita che c'e' qui, con tutti i suoi pro e contro, provai anche io in russianitaly a parlare delle mie esperienze...belle e brutte!!
se tu fosti massacrato meglio io non racconti cosa successe a me... diciamo che fini' in un ban temporaneo, come il nostro Lorenzo sa bene...aprii un nuovo topic dove dissi tutto quello che pensavo a proposito di 8-9 utenti della parte russa che venivano solo per insultare nella parte italiana...


2007
Pochi giorni fà ho ricevuto un strano messaggio privato  ... LINK...

Il forum si chiama russianitaly   ....Il problema che sono due utenti che mi hanno minacciato


2006

Inchedibile ma vero
russianitaly

In questo forum vige la dittatura più assoluta e le ragazze russe, piuttosto numerose e carine obbediscono.

Io adesso in quel forum mi collego tramite proxy anonimouse, perchè sono stato censurato più di una volta vedi riccardo.
Credevo che con la caduta del muro le cose fossero cambiate, ma invece non è così.


etc.
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2013, 09:01:19 da seliava »