Riguardo gli USA che dici sono meno razzisti, mi sa che non e vero, almeno qua in Italia con tutti i diffeti che ha non ti lasciano morire se non hai i soldi
Durres, tu sei giovane ma mi piace il tuo modo di ragionare per cui ti faccio le mie complimenti!
Per me, tutta questa storia di ottenere la cittadinanza sta iniziando a somigliare all'American Lottery Green Card. Per la lotteria di quest'anno c'è una quota approvata di 55.000 vincitori provenienti da tutto il mondo. La partecipazione a scommesse 14 milioni i visitatori!!! E 'semplice da calcolare una persona che possibilità ha di entrare in questi 55.000. Trasferiamo metaforicamente le cose qui nel nostro caso. Fino ad ora sono state inviate 300.000 richieste, in quanto non esiste una quota apparente, perché tutto è regolato dalla legge. Nei governi precedenti, l'amministrazione non è stata in grado di trovare un metodo efficace di lavoro ai sensi di questa legge o, in poche parole - per finalizzare le pratiche con un risultato finale entro 730 giorni. Il nuovo governo di oggi ha ricevuto un vecchio retaggio di pratiche non completate e con l'aggiunta di nuove applicazioni arriviamo al 300.000 pratiche non completate!!! L'idea di aumentare i tempi per esaminare le domande da 24 a 48 mesi è con l'obiettivo e la speranza di introdurre nuove misure restrittive sull'emigrazione attraverso le quali viene drasticamente ridotta. Ecco perché il nostro amico ha incontrato qualche tempo fa con un altro amico con idee simili in Austria - non per parlare del raccolto di banane in Africa, ma per scambiare esperienze su come sbarazzarsi degli immigrati nei loro paesi. Questa è la realtà oggi, sempre più paesi nel mondo sono alla ricerca di modi per chiudere i loro confini. La facile emigrazione di massa è terminata circa 20 anni fa.
Guarda il fatto che qui non ti lasceranno senza cure elementari, come cibo, acqua e vestiti in Italia deriva dalla misericordia del Vaticano e di Sua Santità il Papa a Roma. Questi dettagli lo sapevo e mi è stato detto prima di intraprendere la lunga strada di un emigrato. E fino ad oggi penso che sia uno dei motivi che portano le persone a scegliere questa destinazione. Ma dimmi, pensi che questo sia un motivo serio per emigrare: avere cibo, acqua e vestiti? Le cose reali sono molto di più se vuoi vivere normalmente. La ragione che spinge un emigrante a emigrare è sempre la stessa: la costruzione di un futuro, per sé e per i suoi figli. Gli emigranti sono persone che barattano il loro presente, lasciano sicurezze, famiglia, patria - e tutto sarà molto più facile per noi se i politici italiani possano comprendere questi motivi.