Tutto Stranieri

Trascrizione stato civile in comune

Trascrizione stato civile in comune
« il: 01 Marzo 2016, 15:29:35 »
Buongiorno.Vorrei chiedere aiuto in mia situazione... Spiego la mia facenda.Sono ucraino e da lanno scorso concesso citadinansa italiana.Mi sono stato sposato in ucraina nell 2000 e mi sono divorziato sempre in ucraina nell 2003.Da 2000 sono residente in italia e in prima comuna dove sono stato residente risulta che sono sposato che ho scoperto in seguito .Ora mai 8 anni convivo con la mia compagnia e abbiamo una filgia.Vorrei  fare il matrimonio e ho fatto richiesta in comune di attuale mia residenza.Mi e statto detto che a loro risulta che mio stato civile e coniugato.Dopo tutte chiarimenti mi e statto detto di presentare atto di matrimonio legalizato per trascrivere e naturalmente atto di divorzio legalizato.Io ho riuscito di avere Estratto dal Registro statale degli atti di stato civile di cittadini sulla registrazione sratale di matrimonio   tradotto e legalizato e Certificato di rescissione di matrimonio tradotto e legalizato.Portato in comune e mi hanno detto che estrato per matrimonio va bene per trascrizione e invece certificato di divorzio non vale in italia perche ci vole la sentenza giudiziaria opure registro intero della scritura di divorzio legalizato! Io la senteza giudiziaria non ce lho per che divorzio stato in comune (come adesso mi sa da poco entrato anche in Italia e si ciama divorzio breve)  e nel mio caso non esiste,registro pure nesuno non puo tocare perche in arcivio e dello stato e se per qualche motivo mi procurano la fotocopia della pegina intera non ce posibilita legalizare .Come mi devo moversi dove posso chiedere informazione riguardando di certificato di divorzio? Una cosa asurda in ucraina e lunico documento leggitimo e valido e invece qua non puo andare bene per trascrizione...Quindi mi rimango sempre sposato qua anche se da 13 anni sono divorziato?  Grazie

Re:Trascrizione stato civile in comune
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2016, 16:57:52 »
ma cosa hai dichiarato in comune al momento del giuramento per la cittadinanza?
sposato o divorziato?

Re:Trascrizione stato civile in comune
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2016, 14:41:42 »
ma cosa hai dichiarato in comune al momento del giuramento per la cittadinanza?
sposato o divorziato?

Re:Trascrizione stato civile in comune
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2016, 14:52:45 »
ero la setessa problema e ho contattato un avocato per la trascriziione del mio divozio in italia  souad.habibi@giambronelaw.com 

Re:Trascrizione stato civile in comune
« Risposta #4 il: 09 Luglio 2016, 10:36:25 »
ero la setessa problema e ho contattato un avocato per la trascriziione del mio divozio in italia  souad.habibi@giambronelaw.com
   Salve.Avocato risolto questo problema? Email e di questo avocato? Grazie