Tutto Stranieri

divorzio egiziano e cittadinanza acquisita

Re: divorzio egiziano e cittadinanza acquisita
« Risposta #15 il: 06 Agosto 2012, 00:31:08 »
salve

ma forse LEI non ha seguito bene il mio posto dal inzio. o no ha capito bene la mia situazione.perche io non sono bigamo come ha detto.l'unico problema che il mio divorziodal mia moglia italiana non e conosciuto in italia mentre nel mio paese di origine e stato conosciuto  e trascrito  e mi sono sposato la second moglia . quindi in italia se trascrivo questo secondo sara bigamo in italia, questo ben chiaro?

ma la domanda se mi trascrivero questo  secondo matrimonio in un altro paese eea, saro bigamo come se fosse  stato trascritto in italia?

grazie a chi mi da risposta

Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: divorzio egiziano e cittadinanza acquisita
« Risposta #16 il: 06 Agosto 2012, 08:08:08 »
salve

ma forse LEI non ha seguito bene il mio posto dal inzio. o no ha capito bene la mia situazione.perche io non sono bigamo come ha detto.l'unico problema che il mio divorziodal mia moglia italiana non e conosciuto in italia mentre nel mio paese di origine e stato conosciuto  e trascrito  e mi sono sposato la second moglia . quindi in italia se trascrivo questo secondo sara bigamo in italia, questo ben chiaro?

ma la domanda se mi trascrivero questo  secondo matrimonio in un altro paese eea, saro bigamo come se fosse  stato trascritto in italia?

grazie a chi mi da risposta

Se il divorzio non è stato riconosciuto in Italia (perchè magari non ha rispettato le prescrizioni della nostra legge 218 del 1995) lei è regolarmente sposato in Egitto, ma bigamo in Italia ed in tutta l'UE.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: divorzio egiziano e cittadinanza acquisita
« Risposta #17 il: 06 Agosto 2012, 18:37:04 »
salve signor amedeo

ma  la bigamia e di avere piu di una moglia nel stesso paese. quindi in italia non posso trascrivere il mio secondo matrimonio perche mi risutlo ancora sposato. e in italia la bigamia e un reato.

invece in un altro paese del UE dove  vivo e sono resdiente, non e stato trascritto nessun atto di matrimonio, e se viene conosciuto questo  secondo matrimonio tramite questo paese europe, in questo caso posso registerare solo uno di questi matrimoni e non sara bigmia.

e giusto cosi amedeo?




Amedeo

  • *****
  • 1914
Re: divorzio egiziano e cittadinanza acquisita
« Risposta #18 il: 07 Agosto 2012, 07:02:16 »
salve signor amedeo

ma  la bigamia e di avere piu di una moglia nel stesso paese. quindi in italia non posso trascrivere il mio secondo matrimonio perche mi risutlo ancora sposato. e in italia la bigamia e un reato.

invece in un altro paese del UE dove  vivo e sono resdiente, non e stato trascritto nessun atto di matrimonio, e se viene conosciuto questo  secondo matrimonio tramite questo paese europe, in questo caso posso registerare solo uno di questi matrimoni e non sara bigmia.

e giusto cosi amedeo?





Non è la trascrizione che da validità ad un matrimonio.  La trascrizione rende pubblico un matrimonio che comunque è già valido dalla sua celebrazione.  Nei paesi europei è così.

Un saluto,
Amedeo

Autore di:
- Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
- Ricongiungimento ... step by step
reperibili su www.edizionidellimpossibile.com

e-mail (solo casi riservatissimi): amedeo_si@yahoo.it

Re: divorzio egiziano e cittadinanza acquisita
« Risposta #19 il: 07 Agosto 2012, 14:39:44 »
grazie amedeo

quindi quello che ho capito adesso..e basta di presentarsi un certificato del secondo matrimonio in quasliasi consolato di un paese del UE, avro una denuncia di bigamia?

anche se il mio secondo matrimonio e stato celebrato con la mia cittadinanza egiziana col rito islamico, quindi in italia non risulto proprio sposato ,perche in italia dopo acquisto della cittadinanza italian  i miei dati stati cambiati( il nome e la cittadinanza)?




saluti