Tutto Stranieri

trascrizione matrimonio musulmano in indonesia

trascrizione matrimonio musulmano in indonesia
« il: 16 Dicembre 2013, 12:37:05 »
Salve a tutti,
leggendo tra gli argomenti ho visto che il problema dell'atto di matrimonio in Indonesia tra indonesiano e italiana è gia stato affrontato più volte..io sono mi sono gia sposata con rito religioso musulmano qui in indonesia, dopo essermi convertita e aver richiesto il nulla osta alla mia ambasciata qui a jakarta ed averlo correttamente registato qui in indonesia con la KUA ovvero gli uffici religioni, che a loro volta lo hanno registrato presso il kantor sipil, ovvero l ufficio civile.
il mio problema pra è che non riesco a trascriverlo in italia tramite l ambasciata italiana a Jakarta poiché hanno bisogno dell akta perkinahan, ovvero il certificato di matrimonio originale prodotto dall'ufficio civile.
il problema è che per legge l ufficio civile puo emettere certificati di matrimonio solo per matrimoni non musulmani.
per i matrimoni musulmani viene emesso un certifato e  due libretti religiosi, uno del marito uno della moglie, e l ufficio civile puo per legge emettere il certificato di matrimonio.
è possibile che l ambasciata italiana a Jakarta non lo sappia? continua a dirmi che questo non è possibile, che mio marito puo avere questo certificato dall ufficio civile e che quello religioso per la trascrizione non è sufficiente.
noi abbiamo provato più volte all ufficio civile, ci siamo informati riguardo la legge indonesiana e in effetti è cosi, non possono rilasciarlo per matrimoni musulmani?
potreste aiutarmi a capire qualè la via d'uscita?!devo risposarmi in italia?ma ora se chiedo i certificati di mio marito, risulta gia sposato!
grazie dell attenzione!