Tutto Stranieri

situazione complicata??ce la farò?

situazione complicata??ce la farò?
« il: 01 Agosto 2013, 18:37:48 »
 :)salve a tutti vi spiego veloce,ma dettagliatamente la situazione..CIO CHE FACCIO SON PROBLEMI MIEI NIENTE CONSIGLI SU MIA RAGAZZA TIPO NON VA BENE,NON TI FIDARE,SBAGLI.LE  INCERTEZZE SONO X VOI,NOI SIAMO SICURI.
io sono italiano di firenze,mi chiamo alessio,attualmente vivo e lavoro a francoforte sul meno in germania.
mi piace una trans dominicana ,quindi è un ragazzo anche se non sembra..
lei sta in italia ma non ha permesso di soggiorno e quindi è scaduto da almeno 2 anni.
il permesso di soggiorno l aveva ottenuto x ricongiungimento familiare,visto che sua madre sta a piacenza..
sua madre non firma x fargli fare un altro permesso,non vuole hanno litigato
è stata condannata ed è andata in carcere x spaccio e si è fatta 3 anni..
figuratevi che non fuma nemmeno le sigarette!!hihi..xo s era illusa di soldi facili,come molti(anche italiani)
io lavorando in germania non la vedo quasi mai e non riusciamo a lasciarci nonostante ci abbaimo provato molto spesso xche ci voglliamo bene e xche ci amiamo..(il problema della distanza e di raggiunger un obbiettivo che nemmeno si sa se possibile non è facile)
noi vorremo vivere insieme,non in italia,in germania..sembra piu semplice
la mia ragazza lavora da un mio amico a far le pulizie,con un po di soldi messi da parte e insieme abbiamo deciso che a dicembre parte e se ne va in repubblica dominicana che è da 7 anni non torna nel suo paese e se non c accettano le carte probviamo a farla entrare dal suo paese..non sò se abbiamo fatto bene o male,ma meglio che torni a casa ora prima di trovar un lavoro in germania e lasciarlo x andar a trovar suo fratello e sua sorella e gli altri parenti!!
volevo sapere da voi e da chi s intende come fare a farla entrare prima di dicembre..io a dicembre di quest anno faccio 2 anni in germania..guadagno bene,ma ho cambiato lavoro e la mia busta paga l avro dal 10 agosto in poi..
purtroppo non è un anno che lavoro,colpa di chi non m ha assicurato e sono in causa con il mio ez datore di lavoro..con i due mesi persi nell ultimo lavoro e col mese di settembre a settembre faccio un anno regolare in germania..cio lo dico xche in germania se uno lavora da almeno un anno ha diritti maggiori e se perdessi lavoro c è lo stato tedesco che mi potrebbe aiutare,quindi diciamo che avrei piu le spalle coperte..io faccio 2 lavori,uno la mattina e uno la sera..
ho una busta da 1300 col lavoro della sera,il lavoro della mattina è a nero e la sera prendo 1800 aumentabili...quindi non ho problemi a metter soldi in conto o robe varie..

vorrei farla entrare prima di dicembre,come posso fare??essendo illegale dovrei sposarmi dove è possibile che possiamo sposarci o possiamo provare a far il visto x la germania??
la mia paura è che essendo illegale in italia da piu di 5 anni mi facciano problemi a farla entrare anche se garantisco io x lei,(lui)!!
quindi vorrei saper cosa far e se provar a fare il visto a roma x farla entrar in germania o decidere di sposarmi??e quanto tempo ci vorrebbe??
se potete mi date link dove posso veder tutte e 2 le soluzioni??
siccome le cose sono lunghe vi ho chiesto un parere che la cosa mi sembra piu difficle di altri casi..
xche c è sempre il problema che in italia è illegale e io non parlo bene tedesco e non riesco a capir cio che serve x farla entrare!!
grazie dell attenzione e ripeto non date commenti non inerenti alle mie domande,noi vogliamo star insieme x sempre..lei piu di me!! :P :)


Action

  • *****
  • 1070
Re:situazione complicata??ce la farò?
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2013, 12:05:40 »
Il problema è che no conosco la materia giuridica tedesca,ti possiamo aiutare ben poco.

 Per quanto riguarda l'Italia: esiste un ultima sentenza (non mi ricordo se marzo o aprile 2013,in rete trovi le informazioni) che permette di dare un titolo di soggiorno al coniuge trans. Potete fare l'iscrizione all'aire e starebbe con te in Germania ma ci ritroviamo poi al primo punto, non conosco la legge tedesca e non so dirti se loro possono rilasciare un titolo di soggiorno alla tua futura coniuge.
Dal momento che non ha subito il cambiamento del gender verrebbe considerato un matrimonio gay ed è legale in Belgio, Olanda, Spagna Portogallo e Regno Unito. Se non sbaglio anche in Francia ultimamente.
Devi trovare informazioni sul Eingetragene Lebenspartnerschaft (unioni civili) perché il problema di base è che la tua dolce metà è cittadino extraue.
Se questa persona ti rende felice e completa chi sono io per giudicare  ;)