io e la mia ragazza non abbiamo intenzione di sposarci domani o tra un mese diciamo...ma ci siamo posti il problema perchè lei mi dice che se io non mi converto lei non si può sposare...o meglio lo può fare ma se sposa un non musulmano non può tornare in iran che è il suo paese e dove ha famiglia,parenti,amici e quant'altro...e mi diceva che l'unica soluzione per non avere problemi era che io mi convertissi (cosa che a lei non interessa a livello religioso quanto a livello pratico per evitare qualsiasi problema).io non posso chiederle di rinuciare a vedere ogni tanto i suoi affetti e il suo paese...non potrei mai fare una cosa del genere ma allo stesso tempo vorrei anche evitare la circoncisione.
pochi giorni fa mi ha detto che una sua conoscente si sposerà con un cristiano (loro vivono in canada) e il ragazzo dovrà essere circonciso!
Anche io sono un ragazzo cristiano, certo non si può più sentire che per sposare una donna musulmana bisogna convertirsi! Questa cosa deve essere superata, appartiene al passato! Come si può pensare che il marito cristiano impedisca alla moglie di seguire la sua religione e tradizioni, di vestirsi nel modo che preferisce anche con l'hijab e l'abaya o di andare in moschea a pregare? Diverso discorso per la circoncisione, se la donna desidera il rispetto di quest'usanza del suo popolo, peraltro antichissima e già prevista nella Bibbia, si può benissimo fare, visto che migliora anche l'igiene! Certo per noi maschi è un po'una scocciatura: bisogna andare dall'urologo, fare la visita, e prenotare l'intervento. Quindi si passa alla circoncisione: anestesia, poi il medico prende il bisturi e taglia il prepuzio! Applica poi i punti di sutura intorno e sotto il glande ormai sempre scoperto. In seguito bisogna fare delle medicazioni fino alla cicatrizzazione e alla caduta dei punti. In tutto circa un mese. Però se va fatta e serve per sposare la ragazza che uno ama, ne vale certamente la pena!