Tutto Stranieri

mai più un storia importante o un progetto del matrimonio con un italiano

Ciao tutti, girando per i vari siti ho trovato questo forum,complimenti molto interessante ma non so veramente quanto possa essere  utile, personalmente credo la mentalità italiana assolutamente non è ancora preparata al concetto del matrimonio misto,per niente, sarebbe solo un guaio per entrambi, perdita del tempo che in fine rimangono solo delusioni ed illusioni.

letto in forum qualcuno che chiede se per sposarsi con una donna di origine musulmana c'è bisogno di convertirsi... si assolutamente ci vuole e questo non dipende dalla scelta della donna o la sua formazione religiosa, il fatto che una donna origine musulmana residente in italia ( non in possesso del passaporto italiano) che si porta in dietro ancora una identità originaria di qualsiasi paese con un governo islamico, per sposarsi con un cristiano o uno di qualsiasi altra religione ,dovrebbe prendere la nulla osta dalla sua ambasciata ( sulla richiesta del comune in italia ) , in seguito per la regola islamica la donna musulmana potrà solo sposarsi con un uomo musulmano, per ciò tante coppie si trovano davanti una difficoltà che giustamente con l'intelligenza dei entrambi si può risolvere, un processo del genere anche se tutto formale e senza valore che non verrà registrato da nessun parte , e rimarrà anche come un accordo tra la coppia ,però può essere molto assurdo e difficile da superare ed accettare  per un uomo cristiano religioso e praticante. un punto in cui i due devono rendersi il conto e devono ancora farsi tante riflessioni su questa riunione ...

ho visto qualcuno si chiede se serve anche la circoncisione, ASSOLUTAMENTE NO!!!  questo è un altro discorso, nessuno per farvi un nulla osta vi chiede anche la circoncisione, per niente,  ll fatto è una scelta personale può essere che la donna musulmana sia molto religiosa o praticante della sua religione e di una famiglia ed una educazione abbastanza religiosa e tradizionale che la circoncisione la vuole lei ma non la legge!!  in questo caso direi e consiglio di lasciar perdere perchè finche c'è un ostacolo come la legge si può e si deve prendere delle decisioni  anche contro la volontà per salvare un amore, come convertirsi per prendere la nulla osta che non c'è altro da fare e nessun altra possibilità, ma il fatto che una persona che si ritiene di amarci ci chiede o ci sforza di fare una scelta del genere ( la circoncisione) io personalmente da una ragazza di origine musulmana non lo chiamo l'amore ma l'egoismo !! il fatto che uno che si converte fa un gesto d'amore molto importante e non vedo il motivo per andare in oltre!! e direi che a questo punto sarebbe meglio un pò di riflessione piuttosto che la circoncisione.

sono una ragazza 29enne iraniana laica di una famiglia laica come tante altre famiglie iraniane in iran, da 7 anni vivo e studio in italia senza la mia famiglia, ho avuto una storia meravigliosa con un ragazzo italiano cristiano molto praticante ,uno bravo e buono e di una buona famiglia ma anche molto religiosa , dopo sette anni di relazione,di cui  tre anni di convivenza dopo aver fatto tanti passi e aver progettato una vita assieme, alla soglia del matrimonio italiano si è ritirato in dietro per i motivi della sua religione e sua famiglia e loro pregiudizi ma anche quelli dei suoi amici e conoscenti , come il parroco del loro paese, loro problemi erano che in fondo io non sono battezzata e non sono cattolica di origine, che non confesso in chiesa , che... il suo problema era che dopo un paio di anni dopo avere convertito in mio consolato, era molto arrabbiato con me e si sentiva senso di colpa verso se stesso  e tutto il mondo, si vergognava di dire ai suoi famigliari, si vergognava di se stesso  e si scaricava tutto su me, risultato che qualche mese prima del matrimonio da un momento all'altro tra tutte sue belle parole e lettere dell'amore e l'anniversario festeggiato una settimana prima, venisse una sera da me si mette a piangere a dire che non ce lo fa più andare avanti, che mi vuole tanto che sono la ragazza più sincera che conosce che sono una donna meravigliosa nei tutti sensi ma lui non ci sta più...

finita questa storia, era solo per dire che personalmente non voglio mai più un impegno o qualcosa di serio con un italiano mai più, che qui in italia la gente per affrontare certi argomenti ancora ha bisogno dei altri secoli, finche la straniera viene vista solo quella che ti vuole usare, o sono quelle facili che le puoi usare e poi via, che sono solo interessati ai soldi e basta, che sono delle stupide che le puoi tenere buone come moglie o amante e in tanto fai le tue scappatelle , che le puoi tenere sottomesse perche sono poche esigenti e .....  finche ci sono tutti questi stereotipi e pregiudizi su altre nazioni loro costumi tradizioni e sulle religioni senza leggere un pò ed informarsi , finche c'è tutta questa ignoranza e questa superbia italiana che c'è qui in belpaese ,in aggiunto dei bei mammoni e le famiglie possessive e invadenti con ancora la mentalità fossile di casa chiesa , cari miei meglio sposare le vostre belle italiane e andare solo in dietro di loro che ce ne sono di cosi tante belle carine in gambe e single e non capisco il motivo perche nonostante tutto insistete ancora di andare per delle belle bambole bionde dell'est o le donne misteriose arabe e medio orientali come dite voi dagli occhi affascinanti di origine musulmane, e poi creare mille problemi e illusioni per loro poverine e voi stessi ,
anni fa al mio primo ingresso un caro amico mi ha avvertito dicendomi : mi raccomando per quanto sei bella buona carina simpatica educata per tanto che sei in questi parti va detto mogli e buoi dei paesi tuoi, aveva ragione lui :)

non sono contro la coppia mista anzi la preferisco molto più perchè non credo in razza pura che è sempre quella più debole, mi sono vista sempre in una coppia mista e stimo molto ma ovviamente non in coppia mista fatto da  un italiano, è tutto una scelta personale per gli anni che l'ho vissuto, un in bocca al lupo a tutti quanti 

Ancora arrabiata ?
Niente di molto molto brutto, dura molto molto al lungo ...

Re:mai più un storia importante o un progetto del matrimonio con un italiano
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2015, 02:43:59 »
bella lettera...ma forse il tuo ex era un pò infantile.