Tutto Stranieri

Mi sono innamorata di un egiziano

Re:Mi sono innamorata di un egiziano
« Risposta #15 il: 19 Dicembre 2012, 10:02:03 »
Mi sembra che abbiate un'ottima base per stare insieme.

La questione dell'esistenza di un cosiddetto "dio" è completamente irrilevante per la vita di tutti i giorni. Quello che è rilevante, purtroppo, invece, sono le imposizioni irrazionali delle religioni, ma queste imposizioni, voi, le avete rifiutate tutti e due, quindi il problema è risolto.

L'attitudine dei tuoi "amici" che, senza conoscenza del caso e della persona, ti giudicano male, non è che una sorta di "religione senza dio", cioè un'ammasso di pregiudizi idioti. Non vedo differenza tra una persona stupida che ti obbliga a mettere un foulard sulla testa ed una persona stupida che ti vuole allontanare dal tuo compagno egiziano.

Quindi, esattamente come ti sei sbarazzata della religione, non vedo perché non dovresti sbarazzarti di questi "pseudo amici". Non dirmi che ti fa soffrire il mandare al diavolo un'idiota. E se ti fa soffrire, pensa che io ero milionario (in euro) e che ora sono praticamente caduto in povertà e mi sto rifacendo da zero. Quando sono diventato povero, una grande quantità di "amici" ha mostrato il suo vero carattere. Sinceramente, io ho considerato questo avvenimento come un'occasione per "filtrare" le cosiddette "amicizie" e scoprire di chi mi posso fidare e di chi no. Io consiglio a tutti quelli che hanno soldi di far finta apposta di aver perso tutto per vedere chi ti segue ancora, anche da povero, e chi no. Lo stesso vale per il/la compagno/a. Anche se non avessi una moglie marocchina, farei apposta a far finta di avere una compagna araba solo per vedere come reagiscono i miei "amici" e sbarazzarmi di quelli che, inaspettatamente, fanno commenti imbecilli.
Laureato in ingegneria a Torino
Laureato in economia ad Hagen
Specialista in Diritto di cittadinanza
Sostenitore dei Diritti Umani
Critico delle religioni, già incaricato regionale dell' IBKA
Sostenitore della psicoanalisi
Attivista contro gli abusi della psichiatria
Lingue: DE, FR, IT, EN, SP, NL