Tu non corri nessun rischio, perché, non essendo musulmana, non ti si puossono imporre le parti della legge che sono di carattere islamico.
Lui, per contro, rischia un processo. I dettagli non te li so dire, perché non conosco l'Egitto. Posso solo trasporre dal Marocco, che conosco bene. In Marocco, in teoria, un rapporto preconiugale sarebbe punibile con 3 mesi di reclusione. Tale pena è applicabile solo ai musulmani, quindi, un musulmano che ha un rapporto con una non-musulmana viene punito, la non-musulmana no (al posto del penale, per il non-musulmano c'è un'ammenda ridicola). La pratica è tutta un'altra cosa: il Re del Marocco ha dato ordine, almeno ufficiosamente, di non perseguire tali casi. Nei casi in cui la polizia in Marocco corre dietro alle coppie miste, è solo per far soldi, cioè, ti fa tanta paura finché gli dai la mancia e poi sorridono e se ne fanno. Tanto fumo e niente arrosto.
Il solo problema restano quindi gli hotel, che, per non avere grane, si attengono, perlomeno formalmente, alla legge e quindi non danno camere matrimoniali a persone non sposate. Peró, anche in questi casi ci sono (in Marocco) eccezzioni dappertutto, ci sono "hotels des putes" che ti danno alle ragazzine "convenzionate" con loro la camera senza richiedere l'atto di matrimonio, ma a prezzi molto più alti del normale, e, ovviamente, una parte di quei soldi servono a "motivare" la polizia ad andarsene quando viene a fare un "controllo" (cioè quando viene a fare la questua, per dirlo chiaro).
Non so dirti se l'Egitto è tanto diverso, ma non credo. I paesi arabi si assomigliano molto. Il tuo compagno dovrebbe, se è onesto, già averti spiegato tutti i trucchi. Se non ti ha spiegato tutto, dovresti annusare la puzza di bruciato.
Leggi il sito
www.tuttomarocco.com . Anche se il Marocco non è l'Egitto, comunque imparerai molte cose utili dai miei interventi su quel sito.