Tutto Stranieri

URGENTE: richiesta CUD

URGENTE: richiesta CUD
« il: 18 Ottobre 2013, 14:31:41 »
ciao ragazzi,
ho un problema: nel mese di luglio 2012 ho fatto richiesta per l'acquisizione della cittadinanza italiana allegando i miei ultimi 3 CUD. Ora, dopo aver inviati diverse email alla prefettura e alla questura mi chiedono di nuovo i CUD. Intanto ho perso lavoro e sono disoccupata o meglio faccio la mamma a tempo pieno.
ho il Cud 2013 ma è molto basso. posso allegare il CUD di mio marito?
aiutatemi. grazie

yous

Re:URGENTE: richiesta CUD
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2013, 15:04:36 »
ciao stai tranquilla la perdita del lavoro non comporta l’interruzione di una domanda già fatta.e per la cittadinanza italiana il reddito richiesto è sempre di 8500 euro più 500 euro per ogni familiare a carico,e puoi valere il reddito del nucleo familiare aggiungendo quello del tuo marito più il tuo ultimo reddito ,ok  vai e porti tutto con te  :)

Re:URGENTE: richiesta CUD
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2013, 15:30:16 »
posso portare il reddito di mio marito, anche se all'epoca della domanda ho allegato solo il mio CUD? tempo fa, su un post ho letto la legge che nega la cittadinanza ai soggetti privi di reddito.
ti ringrazio per la risposta.
ciao

yous

Re:URGENTE: richiesta CUD
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2013, 16:02:09 »
si nel caso di reddito insufficiente ,potrebbero negarti la cittadinanza ,quello richiesto è  8500 euro più 500 euro per ogni familiare a carico. bon chance

Re:URGENTE: richiesta CUD
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2013, 20:29:30 »
perfetto faro' come dici te.
la mia pratica da un anno e mezzo è bloccata ancora in questura nonostante i miei solleciti.
ti ringrazio ancora!!