Tutto Stranieri

cittadinanza prima del matrimonio

ersy

Re:cittadinanza prima del matrimonio
« Risposta #30 il: 20 Febbraio 2013, 13:57:25 »
si e scusa mi sn sbagliata a scrivere comunque non ci sono andata ieri notte ho mandato un email dove dicevo che ero una cittadina come tutti e pagavo le tasse ho diritto di avere delle informazion email senza pec naturlamente e tadannnn nel email mi aveva inserito il mio bel codice k ho controllato su internet e c scritto :'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica.

ersy

« Risposta #31 il: 20 Febbraio 2013, 17:16:44 »
Il codice le doveva essere fornito dalle Aitorità di Polizia addette agli accertamenti come la Prefettura dispone nella richiesta di rapporto informativo insieme alle seguenti: Potrà consultare on line il sito del Ministero dell’Interno www.interno.it che viene aggiornato automaticamente dal sistema in tempo reale digitando i dati forniti. Si prega, pertanto, di limitare ai casi eccezionali le richieste di informazioni per via telefonica, via mail e via fax e via posta al fine di non rallentare l’attività istruttoria.
Le condizioni in cui lavoriamo sono molto difficili pertanto non si può sempre assicurare una risposta immediata.
L'ufficio è aperto al pubblico il lunedì, il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 12 e se vuole venirci a trovare in futuro la risposta (che in via eccezionale questa volta Le ho fornito io via mail) le verrà data allo Sportello così si rende conto personalmente della mole di lavoro di quest'Ufficio
Cordiali saluti
Carla Pezzella
questo e la risposta che mi ha mandato via email

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
« Risposta #32 il: 20 Febbraio 2013, 23:44:58 »
il fatto che ti abbiamo mandato il codice k10 è già un passo in avanti perchè almeno ti hanno protocollato la domanda. adesso devi procedere con accesso agli atti e diffide, se necessario, per poter velocizzare l'istruttoria.

ersy

« Risposta #33 il: 21 Febbraio 2013, 00:22:56 »
anke se questa qui mi ha risp di non mandare nulla posta email fax e altro e siccome lei ha detto che me lo avrebbe dovuto dare la polizia colloquio che io non ho fatto ok stavo pensando giusto appunto di mandare una bella diffida :)o accesso agli atti :) per concludere il punto uno dato che sono a quel punto non hanno accuisito ancora nessun parere compilo il modulo e domani vado in posta a certificarmi la pec dato che ho fatto la richiesta cosi mi e tutto piu facile tramite email grazie ai tuoi topic k ho aperto la pec ma quando mando una diffida lascio tutte le intestazioni cosi loro vedono a chi la mando giusto o le faccio seprati?

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
« Risposta #34 il: 21 Febbraio 2013, 09:17:32 »
Per la pec ti consiglio ti prendere quelli a pagamento ( costano 6 euro all'anno ) che ti permettono di communicare con tutti gli enti interessati: con la prefettura, ministero ecc.
Comunque quando mandi la diffida, nelle lettere, devi lasciare indicato tutti gli indirizzi in quanto in questo modo gli altri enti sono a conoscienza che tu hai diffidato non solo l'ente che riceve la pec ma tutti gli enti interessati al procedimento.

Action

• 1070
« Risposta #35 il: 21 Febbraio 2013, 12:07:47 »
Per igli: Per favore modifica il tuo post.Non possiamo fare pubblicità a provider di pec in giro.Se vuoi puoi segnalarlo per mail privata

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
« Risposta #36 il: 22 Febbraio 2013, 22:52:18 »
Non lo sapevo Action, grazie per avermi segnalato questo fatto!!! Ho cambiato il post. :D :D :D

ersy

« Risposta #37 il: 28 Febbraio 2013, 20:04:21 »
Un mese giusto dalla richiesta x l acesso agli atti domani colloquio con i carabinieri  ;D

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"

ersy

« Risposta #39 il: 28 Febbraio 2013, 22:34:53 »
Non ci speravo piu erano arrivati a casa mia una pattuglia ma ero dal mio fidanzato quindi domani mattina hanno pure chiesto xk nn ero a casa  >:(

ersy

« Risposta #40 il: 14 Marzo 2013, 01:26:21 »
Ciao se qualcuno gentilmente mi da un consiglio sulla questione.
Ho mandato un email alla signora k si occupa delle pratiche dicendo k mi serve accelerare i tempi della cittadinanza x motivi personali ,lei mi ha risp che devo mandarglieli in forma scritta cosi loro mandano al ministero.una domanda secondo voi e un motivo valido il matrimonio dato k e x il 18 agosto e poi io dovrei cambiare residenza ed e un macello perche ho fatto la cittadinanza sotto il cud di mio papa.lei mi ha risp k nn devo sollecitare nesduno k nn gli e ancora arrivato il parere dei carabinieri.xk gli ho detto se era il caso di mandare una raccomandata voi k pensate sn stata x il colloquio il 1 marzo e il caso di mandare un altro acesdo agli atti o aspettare k pasdi questo mese.xk per me e un urgenzaaa

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
« Risposta #41 il: 14 Marzo 2013, 03:18:47 »
Ciao Ersy,
il fatto che tu ti debba sposare e quindi cambiare residenza ecc. può essere benissimo un motivo valido per chiedere se gentilmente ti definiscano la pratica entro agosto. Ti consiglio un secondo accesso agli atti e comincia a mandare delle mail alla responsabile della tua prefettura dove chiedi se ti definiscono la pratica per il motivo di sopra.
Se nulla si muove e se la tua prefettura non ti dovesse aiutare, il consiglio che mi sento di dare è questo: dopo il matrimonio continua a mantenere la residenza dal tuo papà finchè non ottieni la cittadinanza.

ersy

« Risposta #42 il: 07 Aprile 2013, 22:37:41 »
non riesco ad accedere alla mia pratica su internet e normale anke x voi? volevo vedere cs manca ma non me lo da proprio

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
« Risposta #43 il: 07 Aprile 2013, 23:07:03 »
Ersy il sito del ministero non funziona da qualche giorno ormai; probabilmente da domani dovrebbe riprendere a funzionare ma non ne sono sicuro!

ersy

« Risposta #44 il: 03 Agosto 2013, 01:43:03 »
ciao.vi riaggiorno un po la mia situazione : nn e cambiato  NIENTE!!!!! ho fatto il colloquio cn glu sbirri cm avevo detto qlk mese fa da li a oggi ho mandato una richiesta di accesso agli atti ma nn e cambiato nulla nei miei dati quindi ho chiamato in caserma il carabiniere della pratica ma lui ha rx k aveva gia mandato la richiesta alla questura di brescia cm mai sn cs lenti a brescia a ki posso rompere x farmi accellerare la pratica il 24 novembre sn 2 anni dalla richiesta