Ciao tutti.
Ho creato un topic nuovo perchè quella vecchia non era operativo da 120 giorni quindi è stata consigliato di fare un'altra nuova.
Dunque, io ho la domanda inoltrato dalla prefettura di Vicenza e sono fermo allo step 1 da quasi 8 mesi. Ho scritto la prefettura e mi hanno risposto solo ieri con la frase seguente:
"Lei non può sollecitare e nemmeno noi i pareri mancanti. Riguardano l'istruttoria del Ministero. Saluti"
Leggendo il forum, ho trovato questo link con il modulo di sollecito e vorrei anch'io sollecitare in questura. So che è competenza del ministro però vedo che alcuni questure rispondono. (Tanto non fa male a provare )
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/sollecito-questura-per-pareri-mancanti-(cittadinanza)/msg12100/#msg12100Un'altra cosa riguarda la modalità di inviare il sollecito. Devo per forza fare una raccomandata oppure basterebbe il pec? e-mail normale può bastare?
Sul sito della Questura di Vicenza, non so esatamente in quale ufficio devo mandare e in attenzione di chi. Scusate per le troppe domande ma leggendo tantissimi post qua ho visto istruttorie terminare anche nell'arco di un biennio ma soltanto a quelli che si impegnano a seguire le domande e fare controlli anche tramite accesso agli atti e diffide.
Grazie in anticipo e buona giornata.
Boggy