Tutto Stranieri

Tre anni e mezzo - nessuna risposta alle diffide (Milano)

Action

• 1070
Re:Tre anni e mezzo - nessuna risposta alle diffide (Milano)
« Risposta #15 il: 29 Gennaio 2013, 12:07:51 »
E' arrivata oggi una lettera da Roma dove si "invita" la questura di Milano a consentire l'accesso agli atti entro 30 giorni. Che significa? Che noi dobbiamo chiamare entro 30 giorni o che la questura ci deve chiamare per fissare un appuntamento entro 30 giorni?

Inoltre puo' un'altra persona (non la richiedente) andare in questura per visione degli atti?

Grazie!

Entro 30 giorni contattate la questura e fissate un appuntamento.può andare anche qualcun altro con delega ma in questo caso forse è più indicato che vada l'interessato

« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2013, 09:04:47 »
Grazie per la risposta. In questo momento l'interessato non puo' andare perche' e' all'estero e lo sara' per 45 giorni, quindi dovra' essere fatto con una delega. Basta una delega normale? Esiste un modulo apposta?

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
« Risposta #17 il: 30 Gennaio 2013, 09:40:32 »
Grazie per la risposta. In questo momento l'interessato non puo' andare perche' e' all'estero e lo sara' per 45 giorni, quindi dovra' essere fatto con una delega. Basta una delega normale? Esiste un modulo apposta?

basta una delega normale nella quale scrivi che deleghi quella persona a visionare gli atti ecc. mi raccomando la delega deve essere firmata e serve una fotocopia del tuo documento insieme alla delega; in alcuni uffici vogliono addiritura un documento originale di chi fa la delega.

« Risposta #18 il: 30 Gennaio 2013, 13:03:29 »
Grazie di nuovo.

Giusto per chiarire, la lettera che abbiamo ricevuto e' dal ministero, non dalla prefettura. Dobbiamo aspettare che la prefettura ci mandi una lettera dove c'e' scritto chiaramente che danno il permesso all'accesso agli atti?

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
« Risposta #19 il: 30 Gennaio 2013, 14:05:39 »
no non devi aspettare nessuna lettera dalla prefettura. come ti ha già detto action prova a contattare entro trenta giorni la questura e fatti fissare un appuntamento per poter visionare gli atti.

« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2013, 10:10:03 »
Siamo andati a Milano per l'accesso agli atti  e ci hanno detto che prima bisogna fare appuntamento online. Qualcuno di voi conosce il link?
Grazie

Action

• 1070
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2013, 12:36:17 »
Siamo andati a Milano per l'accesso agli atti  e ci hanno detto che prima bisogna fare appuntamento online. Qualcuno di voi conosce il link?
Grazie

Sito della Prefettura, sezione cittadinanza

« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2013, 13:01:24 »
Grazie per la risposta. Ho trovato un link, ma e' solo per ritiro di decreti.
http://www.prefettura.milano.it/agenda/
Posso fare un appuntamento su quel sito e poi invece del decreto vado a fare un accesso agli atti?
Grazie di nuovo.

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
« Risposta #23 il: 22 Febbraio 2013, 21:03:07 »
Non so come funziona nella prefettura di Milano però se invii una richiesta di accesso agli atti, la prefettura, nella sua lettera di risposta, ti dovrebbe indicare il giorno e l'ora in cui andare in utg per vedere il tuo fascicolo.

« Risposta #24 il: 23 Febbraio 2013, 00:01:05 »
Veramente mi e' arrivata solo la lettera dal ministero, dove c'e' scritto che la prefettura ha un mese per darmi un appuntamento. Siccome non ho ricevuto niente, sono andato giu' a chiedere ma mi hanno detto che devo prendere un appuntamento online.

igli88

• 1027
  • "alea iacta est"
« Risposta #25 il: 23 Febbraio 2013, 12:15:20 »
L'appuntamento a quanto pare nella prefettura di Milano si prende solo per il ritiro del decreto ( ma di questo non sono sicuro ). quindi ti conviene aspettare un mese e poi vedere se ti rispondono alla richiesta di accesso agli atti.
Tu hai provato a prendere appuntamento al servizio online che ti hanno indicato loro oppure non è possibile??

Action

• 1070
« Risposta #26 il: 23 Febbraio 2013, 12:20:24 »
Veramente mi e' arrivata solo la lettera dal ministero, dove c'e' scritto che la prefettura ha un mese per darmi un appuntamento. Siccome non ho ricevuto niente, sono andato giu' a chiedere ma mi hanno detto che devo prendere un appuntamento online.

Manda una mail dove chiedi lumi su come prendere appuntamento on line per l'accesso agli atti già concesso.

« Risposta #27 il: 24 Febbraio 2013, 23:31:37 »
Ho spedito una mail a Michele Giacomino chiedendo un appuntamento.

Siccome sono passati piu' di 30 giorni dalla lettera ricevuta dal Ministero in cui c'e' scritto che la Prefettura mi deve dare l'accesso agli atti, e non ho ancora ricevuto alcuna lettera dalla Prefettura, cosa posso fare adesso?

A Milano non mi fanno entrare senza la lettera...

« Risposta #28 il: 24 Febbraio 2013, 23:42:46 »
A proposito, qualcuno di voi sa gli orari a Milano per l'accesso agli atti?
Grazie¬

Action

• 1070
« Risposta #29 il: 25 Febbraio 2013, 12:17:45 »
A proposito, qualcuno di voi sa gli orari a Milano per l'accesso agli atti?
Grazie¬

Si fa negli orari di apertura al pubblico (quindi di solito di mattina dalle 9-12).