Cari amici,
solo per condividere con voi il fatto che mia moglie ha ritirato la settimana scorsa il passaporto di questa risibile terra di nessuno. Si conclude così finalmente questo lungo processo, dopo un anno e 2 mesi.
Soprattutto si realizza e si dimostra, una volta di più, la preziosità (si dice così?) di questo Forum per tutti quelli come noi. Senza di esso saremmo ancora perduti chissà dove.
Non ci sono parole atte a ringraziare a dovere chi lo ha ideato, costruito, realizzato ed animato.
Posso solo personalmente ri-ri-ringraziare maxytorino, amedeo ed action. E con loro tutti gli altri che direttamente o indirettamente mi hanno aiutato.
Voglio incoraggiare tutti quelli che si trovano ancora in salita. Anche io per mesi ho letto messaggi come questo, e pensavo ah chissà quando succederà a me. Abbiate fede e pazienza e soprattutto leggete e rileggete (prima di fare domande
) i consigli e le esperienze qui presenti.
Per quanto possa dare il mio piccolo contributo, pur non essendo un esperto, scrivetemi o chiedetemi pure e cerco di rispondere. Magari, siccome ora viaggeremo, scrivetemi un messaggio privato in un modo in cui il messaggio venga inoltrato anche alla mia mail personale (non so come si fa ma vedevo che di solito mi arrivavano inoltrati), così vedo i mess più rapidamente e rispondo.
Io tra 2 anni avrò diritto a richiedere a mia volta la cittadinanza del paese di mia moglie.
Là, mi hanno già spiegato in 5 minuti come funziona. Mi hanno detto che
però bisogna aspettare, non è così veloce, un po' ci vuole, per avere il rilascio della cittadinanza, c'è da aspettare abbastanza...all'incirca 60 giorni.
Non chiedetemi che paese è. E' qualsiasi altro paese del mondo.
Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutti,
a presto
CT