grazie Dinkaraitou, scusa la domanda. hai detto in 6 mesi sei passato dalla 1 alla 7 tra denuncia e diffida. Ma le denuncia contro di chi e per che cosa? cosi mi aiuti anche a me a capire per la mia situazione. sono ancora al punto 1 , domanda fatta per residenza a bologna. ho mandato per due volta dei solleciti via pec alla questura per chiedere del colloquio di rito ma finora nessuna risposta. L'unica a rispondermi a novembre 2012 è stata la prefettura per dirmi che aspettavano l'esito del colloquio che dovrei sostenere con la questura, poi leggo qua sul forum che il colloquio forse è stata cancellato dalla procedura. Oggi, ho mandato un altro sollecito sia alla prefettura che alla questura per vedere se si sblocca qualcosa anche perché chiamando a roma al numero che ho preso qui sul nostro amato forum, roma mi dice chiaramente che aspettano ancora i rapporti della prefettura e della questura ancora non pervenuti a loro. Ah, la mia domanda è del settembre 2011, i famosi 730 giorni scadono fra due mesi. Qua a Bologna è difficile, leggendo i vari topic, ho come l'impressione che da altre parti si muovono più velocemente perché in tanti che hanno fatto richiesta nel mio stesso periodo in altri comuni, tanti hanno già il decreto in mano o aspettano la firma. Forse ho sbagliato qualcosa, se avete dei consigli, sono ben accettati, questo vale per chiunque mi legge. Se mi sono fatto capire, vorrei sapere da voi amici del forum se in questo caso, dovrei procedere con le diffide e a chi dovrei rivolgerle visto che mancano i pareri della questura e della prefettura e non ho fatto nessun colloquio. secondo, per Roma, cosa potrei chiedere a Roma e a chi mi dovrei rivolgere per sbloccare la cosa. Grazie a voi che mi leggete e grazie coloro che mi risponderanno.