Ciao,
la mia pratica è una richiesta di cittadinanza per residenza, presentata a febbraio del 2010. Dopo un sollecito da parte della mia azienda e una diffida tramite un avvocato la scritta è cambiata dal famoso punto 1 a istruttoria non è ancora completata, mancano pareri per la definizione della pratica......
Il ministero ha già risposto direttamente all'avvocato con una lettera che dichiara la mancanza di un parere essenziale per procedere. Alla prefettura(Torino) dopo una richiesta di accesso agli atti, mi hanno rilasciato il documento che include il parere della prefettura che sarebbe favorevole!! Però hanno inventato scuse per non farmi vedere tutta la pratica. Mi hanno detto che il parere mancante sarebbe i servizi!!
Lo stato della pratica è fermo su istruttoria non è ancora completata, mancano pareri.... questo sarebbe dal mese di marzo quindo sono già passati 2 mesi.
Sto pensando di coinvolgere l'ordine degli ingegnere, non so se può dare una spinta alla pratica. Cosa mi consigliate di fare??
Grazie in anticipo.