Cittadinanza per residenza,prefettura di brescia :
Gennaio 2015: presentata domanda cartacea
Agosto 2015:ricevuto K10
Marzo 2017: terza fase
Maggio 2018: sono stati acquisti i pareri necessari. La pratica è in fase di valutazione
Giugno 2018: preavviso di diniego per motivazione assurda, con solamente una richiesta formale di inviare i redditi al ministero senza però contestarmi che ho un reddito inferiore alla soglia minima che ovviamente non potevano contestarmi visto che ho un reddito molto superiore alla soglia minima.
Settembre 2019: sono stati acquisti i pareri necessari, la pratica è in fase di valutazione
Novembre 2019: decreto firmato
Gennaio 2020: giuramento
Ora, do un consiglio a tutti : evitate di mandare troppi solleciti che non servono a niente ma forse producono l'effetto contrario. Io poco prima di ricevere il preavviso mandavo circa 2 solleciti alla settimana sperando alla risoluzione della pratica il più presto possibile. La motivazione nel preavviso è stranissima visto che il mio reddito è 3 volte l'importo richiesto e come unica cosa mi viene in mente che il preavviso era dovuto per aver infastidito qualcuno, oltretutto avevo fatto anche una segnalazione all'ispettorato della pubblica amministrazione che non è servito a un bel niente se non a farmi attendere 1 anno e mezzo di più.