Grazie solitario per la tua (veloce) risposta, apprezzato ! Solo per chiarire, quando ho fatto la domanda per cittadinanza, lo era scritto su i modulo che ho compilato, che 'chiedo cittidananza sotto..lettere D..per i Cittadini Europei ecc ' e ho seguito i istruzioni da i prefetura. Sono ancora cittadino Europea ma probabilmente per poco.
E probabile che non sarò più cittadino europea quando lo valutono la mio pratica, e la mio paura e che lo rifutono perché su modulo che ho fatto, era sotto 'Lettere D' (4 anni di residenza) e non 'Lettere F' (10 anni di residenza), e lo usono questa come una motivazione per rifiutare la mio domanda.
Sono stato in Italia più di 20 anni continuativo e demonstrabile. Ma vedo che non è possibile a cambiare la richiesta 'ex post'.....poi solo cancellare e rifarlo.
E per questa motivazione che sto provando a capire se devo dare una aggiornamento alla prefetura se e quando ce Brexit o se è meglio a lasciare i cosa come sono e aspartare che loro mi rispondono (riskio qua e che aspetto un altra 2 anni, mi rifutono per i sopra motivi e devo cominciare da capo. In questa caso avrò aspetto 2+2+4=8 anni)