Normalmente quanto tempo bisogna attendere nello step 4 con il punto interrogativo?
Dipende da quanto e tempestiva con gli aggiornamenti la dot.ssa Varvazzo, ma il punto interogativo sta per la preparazione del decreto (per legge 30 gg, anche se il decreto in se si fa presto per predisporlo), poi le firme, visto che e per matrimonio pero sei all'estero credo, pero mi posso sbagliare e di competenza del ministero, e solitamente per le 2 firme lo fanno in 2 mesi.
Consiglio personale,
sollecita la responsabile deccorsi 30 gg da quando hai osservato che sei passato al step 4 con ?, e da quando hai la conferma che sei al step 5 (sei alle firme del decreto) aspetta 2 mesi e chiedi alla presidenza (con sollecito che c'e nei moduli utili) se il decreto e stato firmato.
Per la Notifica del decreto devi aspettare 30gg che venga comunicato al consolato, pero puoi chiamare e chiedere, perche informarsi non fa male, cosi anche loro sono in guardia per non allungare troppo i tempi. Dal momento che lo ricevono il consolato ha tempo 15 gg per notificartelo, qui le modalita li devi forse concordarli con loro.
Dalla notifica del decreto al giuramento non devono trascorrere piu di 6 mesi, e anche questo per legge, quindi cerca di fissare l'appuntamento prima possibile.
In bocca al luppo