Speriamo il prima possibile per te, dipende come sono organizzati loro, se hanno voglia serve poco tempo,3 mesi con il ritonro indietro in prefetura.
salve,per favore in che citta le ha fatto la sua domanda? lei si e fatto aiutato da un avvocato?da un anno sono alla seconda fase.grazie di dammi le informazioni richiesti.salutidavy
Ciao,io ho deciso di non occuparmene più perchè penso che starci appresso è solo una perdita di tempo. Ho capito che loro ci godono ad avere il coltello dalla parte del manico e non ti rispondono neanche.Sono profondamente pentita e amareggiata di aver iniziato questo percorso che finora mi ha dato solo noie e la sensazione di essere un numero e di non essere per nulla considerata. Ho fatto una cazzata enorme perché tanto sono sempre riuscita a lavorare come comparsa e alla fine anche come attrice a tempo pieno. Fortunatamente per me nel mondo dello spettacolo non gliene frega niente della cittadinanza né da dove vieni perché contano solamente il talento e la bellezza fisica. Sono quasi tutti i giorni sul set e sono anche stanca e non posso dedicare il mio tempo e le mie energie a combattere con la burocrazia italiana. Tanto loro sono intoccabili!Si sono presi pure i miei soldi, 200 euro. E con questi soldi che ho dato per la gestione della mia pratica e dopo parecchi miei solleciti questi stronzi in un anno sono solamente riusciti a darmi il codice K per farmi arrivare solo alla fase 2. Sono riusciti a distruggere i sogni e le speranze di una giovane ragazza lavoratrice come me che paga le tasse in questo paese. E’ UNA VERGOGNA!!!Se potessi rinuncerei alla cittadinanza e chiederei un rimborso di tutto quello che ho speso ma purtroppo non credo si possa fare……ma se qualcuno conosce qualcuno che ci è riuscito o conosce il modo me lo dica perfavore. Posso continuare a vivere benissimo e felicemente anche senza questa maledetta cittadinanza italiana.Grazie a tutti!
Non ti lamentare che io è la TERZA volta la richiedo e questa volta sto aspettando dal 2014 con tanto di ricorso al TAR di Lazio.
Oggi sono passato alla fase 5 :"Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma", la mia pratica è rimasta in fase 4 da maggio scorso.
Peccato sei messo male ce gente che da marzo ha fatto la richiesta ed e gia alle firme meglio di te Il bello e che fa vedere anche la scitt
Ciao Cbao , complimenti.Da quando sei in firma ? cioe con il punto interrogativo ?
Ciao Dures, chi è questo fortunassimo che è alle firme dopo solo 6 mesi di richiesta per la residenza??? Cmq non puo essere a Bologna dove sono io e dove sono molto lenti.
Sembra un po da racccommmandattti puzza un pochino
Non, Dures, avevo letto questo, ma è normale xché questa pratica è per matrimonio (art. 5). Si hanno i bambini, è normale che abbia la cittadinanza entro un anno, quindi nulla di raccomandati
Mia cugina ha gia 2 bimbi, ha fatto richiesta gennaio 2018 e ancora in fase 1 sposata con Italiano. Prefettura Bologna