Ma se la varavazzo oggi mi ha detto che la pratica manca ancora un parere manco L ha visto L mia pratica e devo sollecitare la prefettura. La prefettura dice che hanno dato parere. Se tu ci capisci qualcosa illuminami
Per esperienza vi chiedo di non essere molesti con la pubblica amministrazione perchè peggiorate solo le cose e non vi aiuta.
Agite solo per vie legali e per quello che la legge vi permette di fare, entro due anni non prendere un avvocato buttate via i soldi e basta. Dopo i due anni da valutare se fare ricorso al tar o meno.
Ricorso al tar costa, devi vedere se vale la pena aspettare dell'altro o pagare per avere una risposta più veloce positiva o negativa essa sia.
Io personalmente non farei mai ricorso al tar, aspetterei anche se sono passati due anni. Fai sollecitare ogni 2 mesi dalla prima risposta, il sollecito non si fa per velocizzare la pratica ma per sapere lo stato reale della essa.
Non muore nessuno se la cittadinanza te la danno in 1 anno o in 3. La cittadinanza per legge non è un diritto ma una concessione dalla parte dello stato e se diventate molesti lo stato potrebbe prendere in considerazione il vostro comportamento e non concedervi più la cittadinanza.