Salve a tutti,
ho presentato la mia domanda di cittadinanza il 20 marzo 2016 quindi i famosi 730g scadono fra 4 mesi. Verificando
la mia pagina in "consulta pratica" mi risulta che la mia pratica è ancora nel primo step l'istrottoria è avviata....
Ho chiamato diverse volte la perfettura di padova, verificando k10 mi hanno assicurato che tutto sta procedendo bene però per aggiornamento degli step mi hanno detto che questa cosa è per voi e loro non vedono gli step numerati quindi se non sono stato contattato per integrare qualche documento vuole dire che tutto procede bene e solo in dopo il 20 marzo del 2018 posso inviargli un sollecito o diffida .
Però leggendo il presente forum ho visto che tante persone hanno provveduto con invio di un sollecito per muovere la pratica quindi vorrei farlo anche io.
Però prima vorrei chiedervi cortesemente una conferma sulla modalità con cui procedo:
1. compilo il Modulo 2 e faccio scansione con il mio documento identità
2. devo inviare il modulo alla pec della perfettura oppure al ministero?
3. visto che il mio protocollo finisce con 2 immagino che il responsabile è la dott.ssa Paola Varvazzo
e le pec sono : paola.varvazzo@interno.it e area3citt@pecdlci.interno.it;
4. come faccio a sapere il responsabile della mia pratica a Padova? su sito della perfettura di padova ho trovato questo riferimento :
Area IV - Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto D'Asilo
Dirigente Dell'Area: Dott. Antonello ROCCOBERTON
Email: antonello.roccoberton@interno.it
è giusto cosi? devo fare qualcos'altro?
grazie