Si dispongo di un reddito
Mai avuto problemi con la giustizia
Si ho appena effettuato un cambio di residenza X acquisto casa però l'ho comunicato subito alla prefettura
Non ho mai avuto buchi nella residenza storica quando ho presentato la domanda
Quello che mi sento di consigliarti e di farti una PEC posta elettronica certificata personalmente uso questa e mi trovo molto bene
https://www.pec.it/, se credi potresti inviare un Sollecito tipo il Modulo 3 che trovi qui
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/Qui invece trovi le mail a chi inviare in aggiunta a quella della tua PREFETTURA e come si invia un modulo
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/L'intento del Sollecito non e solo a far avanzare la pratica ma anche per comunicare e creare un dialogo con la Prefettura a fin che ci si renda disponibili per integrare la stesa eventualmente ove ciò servisse.
Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo.
ATTENZIONE la Prefettura di Treviso a suddiviso i nome del responsabile del procedimento in base alla istanza una e per matrimonio e uno per residenza.Per residenza e il
Funzionario Amministrativo Loredana Bognanni
protocollo.preftv@pec.interno.it
paola.depalma@interno.it
cittadinanza.pref_treviso@interno.it
loredana.bognanni@interno.it
Se nel una eventuale ipotesi trascorsi 30 giorni dal invio del sollecito non ci fossero risvolti e da procedere come segue.Ti consiglio di rivolgerti con una mail PEC di solo testo al Capo Ufficio della direzione dr.ssa Antonella DINACCI
antonella.dinacci@interno.it
coord.dcdcm@pecdlci.interno.it
dati personali e numero K
Egregia dr.ssa Antonella DINACCI quale Capo Ufficio della DIREZIONE CENTRALE PER I DIRITTI CIVILI, LA CITTADINANZA E LE MINORANZE.
Mi rivolgo a lei con questa comunicazione via mail inviata con la Posta Elettronica Certificata per comunicarle che sono titolare di una istanza di procedimento presentata in data gg/mm/aaaa la quale stesa mi risulta essere in consegna presso i vostri rispettabili uffici in quanto sul portale del Ministero vi e la dicitura "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
Faccio presente che il sottoscritto e una persona la quale risulta integrata nel tessuto sociale nella posizione reddituale in quanto dispone di un lavoro stabile e duraturo e la quale non a condanne penali, nonché l’inequivocabile volontà di entrare a far parte della collettività italiana.
Inoltre egregia dr.ssa Antonella DINACCI mi preme comunicarle che ho inviato un formale SOLLECITO in data gg/mm/aaaa a fin che venga emanato un provvedimento alla regolare istanza di procedimento chiesta dalla mia persona, in quanto vi e un avvicinarsi della scadenza dei termini previsti dal'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994.
Per tanto chiedo con cortese urgenza un suo intervento, in quanto certo della vostra disponibilità e interessamento porgo cordiali saluti.
nome e cognome
Questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.
Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.