Ciao a tutti, vi faccio un riassunto della mia domanda di cittadinanza che ancora si trova in prima fase giusto per condividere la mia esperienza e far presente le tempistiche a Milano.
Cittadinanza per Matrimonio
Prefettura di presentazione: Prefettura di Milano
Data presentazione: 18/01/2017
- 05/04/2017: Comunicazione numero di protocollo via mail (dopo quasi tre mesi)
- 05/04/2017: L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica
- 19/05/2017: scrivo mail normale (non PEC) a cittadinanza.pref_milano@interno.it chiedendo sullo stato di avanzamento della mia pratica e ricevo subito la solita risposta della attesa dei 730 giorni.
-26/05/2017: decido aprire una mail PEC in modo di avere un contatto con la prefettura e fare inseguimento sull'avanzamento della mia domanda. Ho inviato una mail all'indirizzo protocollo.prefmi@pec.interno.it e mi hanno risposto che "lo scrivente ufficio sta visionando la documentazione cartacea ricevuta a fine febbraio 2017 (ed io sono andato a consegnarla in cartaceo a metà aprile :/) quindi adesso dovrò aspettare un bel po prima di inviare di nuovo una mail per chiedere sull'avanzamento. Qualcuno sa di solito quanto si tarda la prefettura di Milano per visionare questi documenti? Qualcuno sa quanto dovrei aspettare prima di inviare un'altra mail alla prefettura di Milano?
Grazie a tutti.
Vi terrò aggiornati. In bocca al lupo a tutti