Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #930 il: 21 Maggio 2017, 18:26:34 »
Anche io ho fatto la richiesta in Agosto 2015 (matrimonio), la mia pratica si trova nella fase 6.

Angi

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #931 il: 21 Maggio 2017, 21:51:56 »
Buona sera a tutti!!!
Qualcuno di voi ha presentato l'istanza alla Prefettura di IMPERIA?
Grazie.
Per residenza (in Italia dal 2002) K10/...486
12/2014 Presso prefettura di Savona
12/2014 Step 1
2015 Cambio residenza(e Prefettura)
01/2017 richiesta intervento all'IGA
12/2017 Deposito TAR Lazio
7/2018   Step 4
07/2018 Alle firme
Fissata Udienza TAR Lazio il 2/2019
11/2018 Step 7
1/2019 giuramento

Zahra

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #932 il: 22 Maggio 2017, 00:40:51 »
Anche io ho fatto la richiesta in Agosto 2015 (matrimonio), la mia pratica si trova nella fase 6.

Ma davvero? Ci hai messo così tanto per la domanda per matrimonio?
In che prefettura?
Mia mamma aveva fatto la richiesta in settembre  2015 e in settembre 2016 aveva fatto  giuramento  e carta di identità..

umoja

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #933 il: 22 Maggio 2017, 14:06:15 »
complimenti

umoja

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #934 il: 22 Maggio 2017, 15:16:16 »
complimenti davero

anch'io ho fatto la domanda lo stesso 15/10/2014 a Parma pero sono ancora in fase 5 .

speriamo bene

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #935 il: 22 Maggio 2017, 21:53:49 »
Io ho fatto la richesta all estero. In quel caso la pratica viene mandata al ministero a Roma

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #936 il: 23 Maggio 2017, 00:07:00 »
Domanda fatta nel mese di novembre del 2015 per matrimonio. Un figlio nato nel frattempo. Mandati due solleciti a Roma. Nessuna risposta. Fase 3 da novembre 2016. La responsabile è la Congia. Si dorme alla grande negli uffici della Congia. O perlomeno, questa è la sensazione che danno.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #937 il: 26 Maggio 2017, 09:30:51 »
Domanda fatta nel mese di novembre del 2015 per matrimonio. Un figlio nato nel frattempo. Mandati due solleciti a Roma. Nessuna risposta. Fase 3 da novembre 2016. La responsabile è la Congia. Si dorme alla grande negli uffici della Congia. O perlomeno, questa è la sensazione che danno.

Anch'io dalla Dottoressa Congia e non mi risponde mai e tante volte la sua pec e' intasata! in prefettura a Bologna non ne parliamo...sinceramente oggi compio i famosi 730gg domani e' sabato ma vado per la diffida lo stesso anche se non ci credo piu' di cosi' tanto...in bocca al lupo a tutti e che la buona amministrazione ci aiuti se esiste ancora davvero!

umoja

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #938 il: 26 Maggio 2017, 10:11:31 »
complimenti ce l'hai fatta.

posso chiedere chi era responsabile della tua pratica a roma? io ho fatto la domanda lo stesso 15/10/2014 da parma ma tutt'ora niente anche dopo 2 solleciti ed una mail al presidente della repubblica .

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #939 il: 27 Maggio 2017, 20:50:11 »
complimenti ce l'hai fatta.


posso chiedere chi era responsabile della tua pratica a roma? io ho fatto la domanda lo stesso 15/10/2014 da parma ma tutt'ora niente anche dopo 2 solleciti ed una mail al presidente della repubblica .

Ciao umoj

Anche a tè no te hanno resposto la missiva de presidente? Io ho mandato una missiva quando ero nello step 4 insieme con sollecito alla Sestimiraglia (responsabile della mia pratica) ma non ho recevuto resposta della missiva a parte che stato è cambiato per fase 5.

Sono nelle firme dal 5 di Maggio e manca la firma de presidente secondo call centre a Roma. Da quello che gli altri scrivono, mi dovevano recapitare lettera a casa in resposta de missiva inviata online. Forse non sono l'unico a non recevere.

Ciao

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #940 il: 28 Maggio 2017, 00:28:57 »
Anche io ho fatto la richiesta in Agosto 2015 (matrimonio), la mia pratica si trova nella fase 6.
Ades123 quando dici che sei nella fase 6, vuoi dire che il tuo decreto e gia firmato e solo aspetti che il consolato ti invie la notiffica?
Lo dico perche anche io ho fatto domanda dal estero, mi trovo en "il decreto e stato firmato" ed adesso aspetto che il Consolato mi chiame.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #941 il: 28 Maggio 2017, 18:56:03 »
Ciao a tutti io ho una domanda
ho fatto la domanda di cittadinanza matrimonio in italia il 16/07/2016 e adesso sono trasferito in francia ho fatto iscrizione a l'aire  consulato di metz adesso nelle ministero risulta in metz, però lo stato della pratica è sempre  "l'istruttoria è stata avviata la domanda in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica"
Voglio sapere come posso sollecitare ? qual'è il modello ? e a qui devo mandare come raccomandata A/R (perché no so utilizare il pec) grazie mille in inticipo.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #942 il: 28 Maggio 2017, 19:25:19 »
Ades123 quando dici che sei nella fase 6, vuoi dire che il tuo decreto e gia firmato e solo aspetti che il consolato ti invie la notiffica?
Lo dico perche anche io ho fatto domanda dal estero, mi trovo en "il decreto e stato firmato" ed adesso aspetto che il Consolato mi chiame.
Non sono nella fase 7, c'e' scrito " Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

umoja

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #943 il: 29 Maggio 2017, 07:55:57 »
salve

grazie mille per il tuo interessamento .
proprio adesso ho ricevuto una risposta da Roma : Con riferimento a quanto indicato in oggetto, si comunica che il decreto di concessione è stato firmato presso il Ministero dell'Interno, pertanto, nel corso del prossimo mese di giugno sarà convocato per la notifica ed il successivo giuramento.
Distinti saluti

sono contento

umoja

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #944 il: 29 Maggio 2017, 10:18:12 »
ciao,
cmq io avevo mandare 2 solliciti al ministero dell'interno , una lettera al presidente e 2 Pec ( una alla mia prefettura di Parma ed un altra alla Dottoressa Congia che si occupa della mia pratica a Roma ).
solo stamattina che vedo anche il sito del ministero che il decreto è stato firmato oltre alla pec ricevuta dal ministero dell'interno.

non mollare