Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #855 il: 10 Febbraio 2017, 19:26:37 »
sumadinac
posso avere il suo indirizzo mail x info personale?
grazie.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #856 il: 10 Febbraio 2017, 19:31:10 »
sumadinac
posso avere il suo indirizzo mail x info personale?
grazie.

Dispiace ma per una correttezza imposta dal Amministratore del Forum non mi e consentito interagire al livello di comunicazioni inviate via mail.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #857 il: 10 Febbraio 2017, 22:03:41 »
Ciao a tutti,vorrei chiedervi una info riguardo la mia pratica presentata il 17/12/2014 a bergamo,                                       fino a agosto 2016 istruttoria e stata avviata in attesa dei pareri,settembre 2016 istruttoria non completa,rimasta cosi fino a 09 gennaio 2017 cambiata istruttoria completata,in attesa dei elementi informatici, poi oggi controllando sul sito vedo che totna indietro, istruttoria  non completa,in attesa di tutti i pareri,mi devo preoccupare? ?,ringrazio tutti

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #858 il: 11 Febbraio 2017, 02:56:11 »
Dispiace ma per una correttezza imposta dal Amministratore del Forum non mi e consentito interagire al livello di comunicazioni inviate via mail.
Ah...nn lo sapevo.
Capisco, che qui nulla e` dovuto a nessuno , ma vorrei porre una domande. Ovvero l`ho gia` fatto qui,


http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/quelli-del-step-3-!/msg36940/#msg36940 ,
 ma senza successo...
Sarei molto grato di ricevere una risposta da parte Sua...

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #859 il: 11 Febbraio 2017, 08:09:49 »
Ah...nn lo sapevo.
Capisco, che qui nulla e` dovuto a nessuno , ma vorrei porre una domande. Ovvero l`ho gia` fatto qui,


http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/quelli-del-step-3-!/msg36940/#msg36940 ,
 ma senza successo...
Sarei molto grato di ricevere una risposta da parte Sua...

Risposta inviata qui
http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/quelli-del-step-3-!/msg37082/#new
Tienici aggiornati.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #860 il: 11 Febbraio 2017, 09:44:47 »
Salve moderatori e utenti, qualcuno li ha capitato stessa cosa mia di ritrocedere da una fase a altra al posto di avanzare, vi ringrazio tantissimo.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #861 il: 11 Febbraio 2017, 12:00:00 »
Salve moderatori e utenti, qualcuno li ha capitato stessa cosa mia di ritrocedere da una fase a altra al posto di avanzare, vi ringrazio tantissimo.

Capita in quanto il sistema SICITT permette di lavorare insieme ad una istanza diversi organi e enti,e questo delle volte crea una situazione di avanzamento della pratica senza che questa abbia avuto tutte le credenziali per farlo.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #862 il: 11 Febbraio 2017, 13:26:14 »
Salve moderatori e utenti, qualcuno li ha capitato stessa cosa mia di ritrocedere da una fase a altra al posto di avanzare, vi ringrazio tantissimo.
si.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #863 il: 11 Febbraio 2017, 14:58:06 »
Grazie per le risposte,ma voglio chiedere come dovrei muovermi adesso perche ho appena controllato e risulta completata ,sapendo che subito dopo la scadenza il 17/12/2016 nel mio caso ho fatto un ricorso all'ispettorato ,che di fatti subito dop l'istruttoria completata, come dovrei muovermi adesso?,approfitto per ringraziare tutti sia moderatori che utenti per questo magnifico lavoro.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #864 il: 11 Febbraio 2017, 18:21:38 »
Cittadinanza per Residenza.
Prefettura di Perugia
Domanda fatta il 04/12/2015
Responsabile Dott.ssa Sesti Miraglia

• Aprile 2016 - Nr K10...+ fase 1
• 08/07/2016 - fase 3
• 07/01/2017 - fase 4
• 10/01/2017 - fase 5
• febbraio 2017 lettera dalla presidenza - decreto firmato il 03/02/2017
• 09/02/2017 - fase 7
* 24/02/2017 - oggi ho ricevuto il decreto
* 02/03/2017 - faro il giuramento


Grazie a tutti!!!
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2017, 14:43:14 da durrsak »

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #865 il: 12 Febbraio 2017, 08:15:02 »
Grazie per le risposte,ma voglio chiedere come dovrei muovermi adesso perche ho appena controllato e risulta completata ,sapendo che subito dopo la scadenza il 17/12/2016 nel mio caso ho fatto un ricorso all'ispettorato ,che di fatti subito dop l'istruttoria completata, come dovrei muovermi adesso?,approfitto per ringraziare tutti sia moderatori che utenti per questo magnifico lavoro.

Con la mail pec andrai a usare il Modulo 3 il quale trovi qui  http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/moduli-utili-per-la-cittadinanza/15/
e lo invierai sia al Ministero che alla Prefettura per le mail del Ministero leggere qui http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-e-i-responsabili-delle-le-nostre-pratiche/

Le mail della Prefettura di Bergamo e il nome del responsabile del procedimento sono:
Responsabile del procedimento  Sig.ra Brunella Baiocchi
immigrazione.pref_bergamo@interno.it
immigrazione.prefbg@pec.interno.it
francesca.iacontini@interno.it
protocollo.prefbg@pec.interno.it

Nello spazio PREMESSO CHE cancellare la seguente dicitura.
"il termine per la definizione dei procedimenti e' di settecentotrenta giorni dalla  data  di presentazione dell’ istanza e che esso non e collegato direttamente ad una singola fase del procedimento quale e l'istruttoria, ma ne  comprende tutto l’insieme  iniziativa, istruttoria e decisoria."

E inserire questo
- è trascorso il termine di settecentotrenta giorni per la definizione del procedimento di concessione della cittadinanza italiana come previsto dall'articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 362/1994 in attuazione degli articoli 2 e 4 della legge 241/1990;
Detto termine, nella fattispecie in esame, è inutilmente spirato in data .. /..  /….  , non essendo stata a tutt'oggi adottata nessuna pronuncia espressa da parte dell’amministrazione

Nello spazio Tutto ciò premesso e considerato dopo la dicitura  SOLLECITA e CHIEDE a codesto Spettabile Ufficio........... inserire quanto segue

L'invio formale di questa richiesta e inviata a norma del articolo 1 comma 29 e comma 30 LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 e a norma del Articolo 38 DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445.

Si evidenzia che alla presente richiesta si CHIEDE di rispondere rispettando l'articolo 3-bis e l'articolo 6 della legge n. 241/1990.

Ricordati sempre di firmare i tuoi moduli la firma deve combaciare con quella del documento di riconoscimento che va inviato insieme al modulo.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #866 il: 12 Febbraio 2017, 09:03:07 »
Grazie sumadinac,adesso procedo subito cosi,ma proveroba mandare il tutto tramite raccomandata visto che la pec non mi rispondono mai,vi terro aggiornati, graxie ;)
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2017, 09:10:22 da Radouan78 »

kikko

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #867 il: 13 Febbraio 2017, 18:01:22 »
Salve a tutti, chiedo se qualcuno é a conoscenza se il sistema SICITT é bloccato oppure non aggiornato poiché  il decreto di cittadinanza di mia moglie sembra che sia stato firmato dagli organi competenti da diversi giorni ma sul sito del Ministero a tutt'oggi risulta ancora alle firme. Per la cronaca, è alle firme dal 29/11/2016.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #868 il: 16 Febbraio 2017, 14:28:49 »
Ciao tutti e un caro saluto a sumadinac per il suo consiglio ,visto che soltanto dopo 3 giorni della diffida sono alle firme,grazie mille e un forte abbraccio, aspetto soltanto la firma ora,ma chi sa quanto dura come fase????

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #869 il: 22 Febbraio 2017, 09:17:54 »
Buongiorno sumadinac,

Ho provveduto ad inviare una diffida tramite  pec al ministero e prefettura il 22/01/2017, ma finora non ho ricevuto nessuna risposta in merito..facendo presente che ho presentato la mia domanda per residenza il 21/01/2015 e sono ancora fermo allo step uno 1 ...due mesi fa mi ha riferito telefonicamente  la signora del punto ascolto che mi manca solo un parere (non ha voluto dirmi di chi..ma non è la questura)...comunque ho già inviato in passato 2 solleciti e un accesso agli atti via PEC, ma non ho mai ricevuto una risposta..

Cosa mi consiglia gentilmente  di fare...

Grazie infinite