Ciao leyla ; allora il numero di protocollo che sarebe il k/ 10 bisogna avverlo si no ti arrivato a casa potresti chiederlo ; manda un email la tua prefettura con le dati residenza e la data di presentazione domanda e tra pochi giorni ti rispondono con email o una lettera a casa.e obbligatorio per fare un accesso agli atti .dopo che mandi un accesso agli atti dovrebbe cambiare lo stato della pratica .prima di tutto bisogna chiedere il k/10.
Ciao ragazzi ecco la mia storia Domanda x residenza fatta il 16/05/2013 prefettura di PARMAa febbraio entro a conoscenza di questo sito ero al punto 3 fino ad ora non mi ero inteeessato alla pratica.-18/02/2015 punto 3 (chiamo la responsabile a Roma)-26/02/2015 punto 4 (il 27 chiamo di nuovo la responsabile a Roma dottoressa Sesti miraglia molto gentile e disponibile ma bisogna insistere con le telefonate)-02/03/2015 punto 5 (alle firme)Nei giorni e settimane successive mando raccomandate con ricevute di ritorno,pec a tutti,scrivo mail al quirinale,chiamo la responsabile doverse volte (riconosco d'aver un poco esagerato).-24/03/2015 firma de PDR (l'ho saputo dopo aver chiamato il quirinale il 26,il giorno stesso ho cominciato a mandare pec gentili al Ministero per chiedere di mandare il decreto alla mia prefettura)-31/03/2015 punto 5 (decreto in prefettura,il giorno stesso comincio a mandare pec alla prefettura per chiedere di inoltrarlo al comune ed a chiamarli x avere delle info,fino a farmeli diventare amici)-02/04/2015 decreto inoltrato al comune tramite la posta (saputo dopo essermi recato in prefettura)-08/04/2015 decreto arrivato al comune (il giorno stesso la signora del comune mi ha chiamato x ritirarlo e fissare l appuntamento x il decreto)Appuntamento fissato per il 22/04/2015.Allora, io dopo circa 5 mesi che ho fatto domanda,mi sn trasferito all'estero (non la residenza) e da quando ho cominciato a seguirla l'ho fatto sempre da qua,telefonate pec tutto bisogno stressare quelli della PA solo cosi si muovono io in meno di 2 mesi sono passato dalla fase 3 al giuramento, un mese circa al termine dei 730 giorni,se avessi saputo del sito in anticipo l'avrei fatto anche prima.E chiedo ai ragazzi stranieri come me,di imparare bene la lingua del paese nel quale vivono perché quando ti esprimi. corettemente,ottieni tutte le info che chiedi e le tue cose filano liscie anche aldifuori della pratica di cittadinanza.Ringrazio li ideatori di questo forum e spero aver contribuito con la mia esperienza.E rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento
Ciao a tuuto; sta mattina ho fatto il giuramento , ho consegnato la carta di soggiorno e domani devo portare l atto di matrimonio, e per la carta d' identita ho l appuntamento il 05/05 .buona fortuna a tutti .
Ciao alex87 ; in fase 4 era scritto (sono stati acquisiti i pareri .la pratica in fase di valutazione finale ) questa fase mi ha durata 2giorni da 04/02 a 06/02 dopo sono padsato in firma.
Ciao a tutti ogni o chiamato in prefettura mi hanno detto la pratica sie conclusa favorevole e tutto a posto ma devi aspettare ancora piu meno 6 mesi io celo scritta strana fase 4
Ciao a tutti;Ieri ho ricevuto una mail dalla dott.ssa Formichi di questo tipo (Con riferimento alla richiesta concernente la concessione della cittadinanza italiana alla S.V., si comunica che il relativo provvedimento è in corso di predisposizione.) cosa significa?? io sono in fase 4 da 4 giorni.Grazie in anticipo
Che scritta hai in fase 4?
ho una scritta normale; (sono stati acquisiti i pareri .la pratica in fase di valutazione finale)