Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #660 il: 17 Aprile 2015, 22:27:21 »
Si Tany
è  propio così. ...anche per mè ogni volta che vedo qualcuno che va avanti . Penso tutti noi ci agrapiamo alle buone notizie di altri nel forum ci da speranze di arrivarci prima o poi ;)

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #661 il: 17 Aprile 2015, 23:09:32 »
ciao market
stai tranquilla chi adesso la cittadinanza ti l'hanno concessa c'è solo da fermare il decreto manca poco e avrai il decreto in mano

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #662 il: 18 Aprile 2015, 18:35:55 »
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi entro quanto tempo la prefettura deve comunicare il decreto di concessione della cittadinanza? La prefettura mi ha fatto sapere solo tramite pec che la comunicazione é arrivata da loro il 10 di aprile (sono stato da loro due volte e mi hanno detto che non l'avevano ancora ricevuta ma tramite pec era da loro magicamente) Mi hanno risposto così:

Spettabile Sig. Benlamferred,
con riferimento alla richiesta in oggetto, si comunica che in data 10/04/2015 il Ministero dell’Interno ha trasmesso a questa Prefettura – U.T.G. il decreto di conferimento della cittadinanza italiana, firmato digitalmente e con contrassegno digitale per copia conforme all'originale, da notificare al richiedente.
Questo Ufficio provvederà –nei termini previsti dalla vigente normativa - a convocare la S.V. presso i nostri Uffici per la formale notifica del provvedimento.

Sapreste dirmi quanto tempo intendono con ( nei termini previsti dalla vigente normativa).

Grazie in anticipo

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #663 il: 18 Aprile 2015, 19:57:06 »
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi entro quanto tempo la prefettura deve comunicare il decreto di concessione della cittadinanza? La prefettura mi ha fatto sapere solo tramite pec che la comunicazione é arrivata da loro il 10 di aprile (sono stato da loro due volte e mi hanno detto che non l'avevano ancora ricevuta ma tramite pec era da loro magicamente) Mi hanno risposto così:

Spettabile Sig. Benlamferred,
con riferimento alla richiesta in oggetto, si comunica che in data 10/04/2015 il Ministero dell’Interno ha trasmesso a questa Prefettura – U.T.G. il decreto di conferimento della cittadinanza italiana, firmato digitalmente e con contrassegno digitale per copia conforme all'originale, da notificare al richiedente.
Questo Ufficio provvederà –nei termini previsti dalla vigente normativa - a convocare la S.V. presso i nostri Uffici per la formale notifica del provvedimento.

Sapreste dirmi quanto tempo intendono con ( nei termini previsti dalla vigente normativa).

Grazie in anticipo

NON PUOI FARE LA STESSA DOMANDA IN 3 TOPIC DIVERSI!

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #664 il: 19 Aprile 2015, 13:05:57 »
Ciao ragazzi.

Vorrei mandare una Diffida. Potete dirmi se ho dimenticato qualcuno?

 caposegreteria.ministro@interno.it ; angelo.dicaprio@interno.it ; gabinetto.dlci@pecdlci.interno.it ; luigia.contini@interno.it ; liberta.civiliimmigrazione@interno.it ; danila.congia@interno.it ;

Volevo scriverli tutti nella stessa Riga e non come CC.
dovrei mettere qualcuno come CC?

Per quanto rigurada l'indirizzo del Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione e' via Cavour 6 oppure quello che c'e' scritto sul sito Piazza del Viminale, 1 ????
« Ultima modifica: 19 Aprile 2015, 14:41:22 da alex87 »

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #665 il: 19 Aprile 2015, 20:26:30 »
05/04/2013 domanda per cittadinanza italiana per residenza prefettura di Vicenza
12/01/2014 ricevo la k10
30/01/2015 fase 3 dopo 2 accesso agli atti tramite racom a/r + fax + tanti telefonate al ministero
02/02/2015  passo dal fase 3 al fase 2
04/02/2015 fase 4 sono stati acquisiti i pareri
06/02/2015 il decreto in firma
27/02/2015 il decreto e stato firmato 
02/03/2015 ho mandato un email al quirinale
05/03/2015 mi arriva a casa la lettera del quirinale e anche dal ministero dove ce scritto che il decreto e stato firmato il 27/02
06/03/2015  fase 7
05/03/2015 il decreto arriva in prefettura
08/04/2015 arriva il notificatario a casa
09/04/2015 passo in comune con passaporto+marca da bollo consegno il numero cell per chiamarmi per fissare il giorno del appuntamento.
16/04/2015  arriva il vigili a casa per control
lare i bambini fino adesso sto aspettando la chiamata per il giuramento.spero che no ce mettano tanto buona fortuna a tutti .

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #666 il: 20 Aprile 2015, 09:53:17 »
Qualcuno sa dirmi se l'indirizzo del Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione e' in via Cavour 6 oppure in  quello che c'e' scritto sul sito Piazza del Viminale, 1 ????

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #667 il: 20 Aprile 2015, 10:27:16 »
Ciao alex87;
al Ministro dell' interno piazzale del Viminile .1    00184 -Roma

al Ministero dell' interno dipartimento per le liberta civili e l' immigrazione Direzione Centrale per Diritti Civili, la Cittadinanza e le Minoranza
Via Cavour,6
00184-Roma

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #668 il: 20 Aprile 2015, 13:10:03 »
Ciao Azeddine,

grazie. Ho chiesto perche' sul sito del dipartimento c'e' scritto Piazza del Viminale 1 http://www.interno.gov.it/it/cittadini-e-imprese/contatti/dipartimento-liberta-civili-e-limmigrazione

e via Cavour 6 non lo trovo da nessuna parte. Forse e' l'indirizzo vecchio. Comunque sia grazie.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #669 il: 20 Aprile 2015, 13:55:17 »
Ciao alex ; sono due indirizzi diversi ce il ministero e il ministro per la diffida mandali tutti i due e anche a la tua prefettura , buona fortuna

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #670 il: 20 Aprile 2015, 19:43:46 »
Ciai leyla ; ti consiglio di  fare subito un accesso agli atti , si no aspetti 2 anni e fai una diffida .i modelli lo trovi tutti qua. Buona fortuna

Ciao Azzedine,
Grazie per l'informazione. Mi puoi dire solo come accedo agli atti? devo chiamare a qualcuno? o inviare una email a chi?.. cosa devo fare?

Grazie in anticipo

Leyla

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #671 il: 20 Aprile 2015, 22:02:24 »
ciao leyla
in questo link trovi tutti gli risposti del tuo domande http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24574

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #672 il: 21 Aprile 2015, 05:54:43 »
Ciao leyla; vedo che mostese ti mandato tutto, allora bisogna compilare il modello ( accesso agli atti) con le suo dati personali dopo lo mandi uno al ministero dell' interno+ al ministro dell' interno +ala sua prefettura tramite raccomandata A/R . comunque si hai bisogno di qualcosa basta che chiede e nuoi siamo disponibili a aiutarla .

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #673 il: 21 Aprile 2015, 10:49:57 »
Ciao leyla; vedo che mostese ti mandato tutto, allora bisogna compilare il modello ( accesso agli atti) con le suo dati personali dopo lo mandi uno al ministero dell' interno+ al ministro dell' interno +ala sua prefettura tramite raccomandata A/R . comunque si hai bisogno di qualcosa basta che chiede e nuoi siamo disponibili a aiutarla .

Ciao Azzedine,

Stavo leggendo il modulo per accesso agli atti....a dire il vero io ho il codice k10/...sarebbe questo l'accesso agli atti??? posso anche vedere il mio stato della pratica...Mi chiedevo se inviando questo modulo posso sapere lo stato aggiornato a data odierna o mi diranno lo stesso che vedo sul link??...

Grazie

Leyla

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #674 il: 21 Aprile 2015, 12:19:34 »
Ciao leyla ; allora il numero di protocollo che sarebe il k/ 10 bisogna avverlo si no ti arrivato a casa potresti chiederlo ; manda un email  la tua prefettura con le dati residenza e la data di presentazione domanda e tra pochi giorni ti rispondono con email o una lettera a casa.e obbligatorio per fare un accesso agli atti .dopo che mandi un accesso agli atti dovrebbe cambiare lo stato della pratica .prima di tutto bisogna chiedere il k/10.