Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #645 il: 14 Aprile 2015, 10:51:34 »
e da 6marzo che è uscito così che il decreto è stato firmato. Sono iniziato a preoccupare perché non mi arriva a casa. Provo a chiamare in prefettura di bari sempre se rispondono
Io ti consiglio di andarci di persona.Cmq non c'è da preoccuparsi xk anche la mia zia da 1 mese le è uscita quella scritta ma ancora niente e sta a Bologna. Le grandi città ci mettono di più sentendo anche altre esperienze.
Buona fortuna a te

Kader

osi36

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #646 il: 16 Aprile 2015, 13:29:42 »
La mia storia fino ad oggi....

domanda fatta il 16/07/2013

codice K/10 e arrivato dopo 6 settimane

1 fase fino a giunio 2014

3 fase da giunio 2014 fino a 8 aprile

8 aprile la mia pratico e tornato nella 1 fase...

10 aprile mattina e arrivato di nuovo 3 fase....nel pommerigio di 10 aprile passato alla 4 fase

oggi ho guardato e sono nella 5 fase ...

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #647 il: 16 Aprile 2015, 19:33:01 »
La mia storia fino ad oggi....

domanda fatta il 16/07/2013

codice K/10 e arrivato dopo 6 settimane

1 fase fino a giunio 2014

3 fase da giunio 2014 fino a 8 aprile

8 aprile la mia pratico e tornato nella 1 fase...

10 aprile mattina e arrivato di nuovo 3 fase....nel pommerigio di 10 aprile passato alla 4 fase

oggi ho guardato e sono nella 5 fase ...

Ciao Osi36,
anche a me purtroppo saltano le fasi così :( ero in fase 4 per due mesi dal 10/02 poi 10/04 vedo sono in fase 1 .....sabato 11/04  fase 3 l'istrutoria è completa la domanda è in fase di valutazione, martedì 14/04 scritta cambia L'istruttoria si è completata, l'ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi !! ma non è sempre la stessa cosa non ci capisco più niente qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Tany

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #648 il: 16 Aprile 2015, 22:13:48 »
Ciao Osi36,
anche a me purtroppo saltano le fasi così :( ero in fase 4 per due mesi dal 10/02 poi 10/04 vedo sono in fase 1 .....sabato 11/04  fase 3 l'istrutoria è completa la domanda è in fase di valutazione, martedì 14/04 scritta cambia L'istruttoria si è completata, l'ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi !! ma non è sempre la stessa cosa non ci capisco più niente qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Anche a me è successo la stessa cosa: dalla 3º - 1º; 1º - 3º; 3º - 2º; 2º - 4º e il giorno successivo alla 5º. Mi sento di dirti, dato l'esperienza personale che la tua pratica c'è l'hanno tra le mani e non sta prendendo polvere dentro qualche cassetto. Spero di non sbagliarmi.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #649 il: 16 Aprile 2015, 22:49:40 »
ciao Market

x caso il responsabile della tua pratica è Dott.ssa Congia??? xkè mi è successo la stessa cosa martedì mattina praticamente da fase 3 a fase 3 cambiato solo la scritta.

se ti cambia qualcosa fammi sapere.

grazie in anticipo

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #650 il: 17 Aprile 2015, 10:31:37 »
Ciao Osi36,
anche a me purtroppo saltano le fasi così :( ero in fase 4 per due mesi dal 10/02 poi 10/04 vedo sono in fase 1 .....sabato 11/04  fase 3 l'istrutoria è completa la domanda è in fase di valutazione, martedì 14/04 scritta cambia L'istruttoria si è completata, l'ufficio competente sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi !! ma non è sempre la stessa cosa non ci capisco più niente qualcuno di voi ne sa qualcosa?

ciao Market;

la tua responsabile è la Dott.ssa Danila Congia???
garzie

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #651 il: 17 Aprile 2015, 13:10:24 »
Salve,

Sono passati quasi due anni dalla richiesta cittadinanza per motivi familiari art. 9 nella prefettura di Torino e sono ancora nella fase 3!!!
Di seguito vi informo lo stato della mia pratica:

15/05/2013 richiesta cittadinanza
Da un anno ad oggi 17/04/2015 il mio stato è sempre l'istruttoria è completa; la domanda è in fase i valutazione.

Cosa mi consigliate di fare...fra un mese saranno 2 anni dalla richiesta...dovrei sollecitare?? quanto tempo passerà ancora perché l'istruttoria sia completata positivamente??

Grazie per i vostri commenti, consigli..


Leyla

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #652 il: 17 Aprile 2015, 16:16:50 »
Ciai leyla ; ti consiglio di  fare subito un accesso agli atti , si no aspetti 2 anni e fai una diffida .i modelli lo trovi tutti qua. Buona fortuna

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #653 il: 17 Aprile 2015, 17:40:34 »
Anche a me è successo la stessa cosa: dalla 3º - 1º; 1º - 3º; 3º - 2º; 2º - 4º e il giorno successivo alla 5º. Mi sento di dirti, dato l'esperienza personale che la tua pratica c'è l'hanno tra le mani e non sta prendendo polvere dentro qualche cassetto. Spero di non sbagliarmi.

Grazie TANY,
sembra che ce' l'ho fatta ;D !!! oggi dopo una settimana di tentativi inviare la PEC alla Formichini (email mi tornava indietro con la scritta che per essere acetata dovevo inserire nel oggetto il codice della pratica nonostante lo abbia gia messo - problema di molti come ho potuto leggere nei ultimi giorni nel forum ) non riuscivo a spedirlo!!!! Stamattina alle 10 riprovando colpo di fortuna...era stata consegnata e alle 12,30 controlando ho trovato la risposta :) ...non ci potevo credere :
Si comunica che l'istruttoria relativa all'istanza si è conclusa favorevolmente ; in data odierna, è stato predisposto il provvedimento di concessione attualmente in corso di formalizzazione, quindi in teoria sono nella fase  6.“L'istruttoria si è conclusa favorevolmente; è in corso di trasmissione il provvedimento di concessione alla Prefettura che ne curerà la notifica.
Finalmente forse arriverà questa beata cittadinanza speriamo bene :)
QUINDI RAGAZZI CHI NON RIESCE INVIARE LA PEC ...DOVETE INSISTERE IO CI HO MESSO UNA SETTIMANA MA ALLA FINE NE VALEVA LA PENNA PERCHE' SE NON STAVO ANCORA LI CON L'ANSIA PERCHE' ONLINE RISULTA ANCORA LA FASE 4 .....


« Ultima modifica: 17 Aprile 2015, 18:02:02 da Market »

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #654 il: 17 Aprile 2015, 17:49:48 »
ciao Market

x caso il responsabile della tua pratica è Dott.ssa Congia??? xkè mi è successo la stessa cosa martedì mattina praticamente da fase 3 a fase 3 cambiato solo la scritta.

se ti cambia qualcosa fammi sapere.

grazie in anticipo

Ciao Tommy70
Mia responsabile è la Formichini la mia pratica finisce con 1. sembra che ce' l'ho fatta ;D !!! oggi dopo una settimana di tentativi inviare la PEC alla Formichini (email mi tornava indietro con la scritta che per essere acetata dovevo inserire nel oggetto il codice della pratica nonostante lo abbia gia messo - problema di molti come ho potuto leggere nei ultimi giorni nel forum ) non riuscivo a spedirlo!!!! Stamattina alle 10 riprovando colpo di fortuna...era stata consegnata e alle 12,30 controllando ho trovato la risposta :) ...non ci potevo credere :
Si comunica che l'istruttoria relativa all'istanza si è conclusa favorevolmente ; in data odierna, è stato predisposto il provvedimento di concessione attualmente in corso di formalizzazione, quindi in teoria sono nella fase 6.“L'istruttoria si è conclusa favorevolmente; è in corso di trasmissione il provvedimento di concessione alla Prefettura che ne curerà la notifica.
Finalmente forse arriverà questa beata cittadinanza speriamo bene :)
QUINDI RAGAZZI CHI NON RIESCE INVIARE LA PEC ...DOVETE INSISTERE IO CI HO MESSO UNA SETTIMANA MA ALLA FINE NE VALEVA LA PENNA PERCHE' SE NON STAVO ANCORA LI CON L'ANSIA PERCHE' ONLINE RISULTA ANCORA LA FASE 4 .....


« Ultima modifica: 17 Aprile 2015, 18:03:44 da Market »

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #655 il: 17 Aprile 2015, 19:18:13 »
Ciao Market
Anche tu avevi la scritta strana alla fase 4?

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #656 il: 17 Aprile 2015, 19:57:22 »
ciao market
anche io ho ricevuto quello messaggio da sestrimiraglia chi ero in fase 4 e cambiato a 5 quel massaggio e fase 5 perché in corso di formalizzazione volle dire in firme adesso fase6 no esiste più da 5 se passa a 7

Tany

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #657 il: 17 Aprile 2015, 21:59:29 »
Grazie TANY,
sembra che ce' l'ho fatta ;D !!! oggi dopo una settimana di tentativi inviare la PEC alla Formichini (email mi tornava indietro con la scritta che per essere acetata dovevo inserire nel oggetto il codice della pratica nonostante lo abbia gia messo - problema di molti come ho potuto leggere nei ultimi giorni nel forum ) non riuscivo a spedirlo!!!! Stamattina alle 10 riprovando colpo di fortuna...era stata consegnata e alle 12,30 controlando ho trovato la risposta :) ...non ci potevo credere :
Si comunica che l'istruttoria relativa all'istanza si è conclusa favorevolmente ; in data odierna, è stato predisposto il provvedimento di concessione attualmente in corso di formalizzazione, quindi in teoria sono nella fase  6.“L'istruttoria si è conclusa favorevolmente; è in corso di trasmissione il provvedimento di concessione alla Prefettura che ne curerà la notifica.
Finalmente forse arriverà questa beata cittadinanza speriamo bene :)
QUINDI RAGAZZI CHI NON RIESCE INVIARE LA PEC ...DOVETE INSISTERE IO CI HO MESSO UNA SETTIMANA MA ALLA FINE NE VALEVA LA PENNA PERCHE' SE NON STAVO ANCORA LI CON L'ANSIA PERCHE' ONLINE RISULTA ANCORA LA FASE 4 .....
Grande.... è sempre bello leggere qs cose, soprattutto per chi vede ancora lontano il traguardo, penso che li dà forza e speranza. Perlomeno x me è stato così.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #658 il: 17 Aprile 2015, 22:16:12 »
Si anche me dopo che sono tornata indietro dal 4°  punto -sono stati acquisiti tutti pareri la domanda è in fase di valutazione finale  al 1° punto poi 3° solito l'istrutoria' si è completata la domanda è in fase di valutazione ieri la scritta era cambiata a l'istrutoria è completa ufficio  competente sta procedendo con la valutazione finale o cosa simile...

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #659 il: 17 Aprile 2015, 22:22:15 »
Ciao Mostese
grazie....:) ma alla fine non mi importa tanto in che fase sono basta che ho visto quella frase ....si è conclusa favorevolmente :) poi quando sarà sarà. ...anche se sapendo cosa a volte succede in giro fin che non avrò decreto in mano non saro tranquilla :)