Come suggerito da Syed, ho inviato PEC per accesso agli atti alla prefettura usando il relativo modulo.
Vorrei domandare:
Gli indirizzi PEC della Direzione centrale per i Diritti civili, la Cittadinanza e le Minoranze (qui' sotto riportati), in quali casi vanno utilizzati? Dato che le richieste di accesso vanno indirizzate alla prefettura di competenza, quando e' utile contattare la Direzione centrale? Quando non vi e' riscontro da parte della prefettura? In parallelo?
Grazie
"Per garantire un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di
naturalizzazione ( solleciti, diffide, richieste di accesso e altro), i legali rappresentanti degli
istanti, sono invitati a corrispondere con la Direzione centrale per i Diritti civili, la
Cittadinanza e le Minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:
area3citt@pecdlci.interno.it ; ( n. protocollo finale 0,1,2 )
area3biscitt@pecdlci.interno.it ; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 )
area3tercitt@pecdlci.interno.it , ( n. protocollo finale 7,8,9 )
specificando con esattezza nell’oggetto il numero identificativo della pratica di riferimento
( K10/C….)"
In febbraio manda un accesso agli atti no a lettera di cortesia