Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #390 il: 23 Gennaio 2015, 20:13:36 »
Buonasera ragazzi

nel LUGLIO 2014 ho spedito la domanda di mia madre, oggi ho ricevuto la ricevuta con il codice K10 tramite e-mail ( cittadinanza.pref_roma@interno.it ) dopo mia gentile richiesta, sempre via e-mail.

Dite mi conviene fare già un ACCESSO AGLI ATTI ?
Grazie

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #391 il: 23 Gennaio 2015, 22:42:00 »
Dovevi mouverti prima dopo 30giorni dalla data di presentazione della pratica.adesso la tua domanda è stata appena inserita nel sicitt quindi ti conviene aspettare un po'.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #392 il: 27 Gennaio 2015, 14:08:43 »
27/05/2011:“L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica

Poi fino è stato fermo per anni al punto 3 (nonostante io mi presentassi ogni mese in prefettura sperando in qualche news, e ho fatto scrivere una lettera dal sindacato a gennaio 2014 senza alcun risultato) fino a quanto ho scoperto questo forum verso inizio ottobre.
il 13/10/2014 ho mandato la prima diffida, dopo 30 giorni seconda diffida, e sempre la stessa settimana ho telefonato al centralino, ho mandato loro un fax e ho mandato un'email all'indirizzo della responsabile area. Dopo aver fatto questo tempo una settimana mi hanno risposto per pec e sono passata al punto 4.

27/11/2014:Punto 4:L'istruttoria si è completata, l'Ufficio Centrale Cittadinanza sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi” oppure “L’istruttoria è in fase di valutazione finale” , "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"

05/12/2014:Punto 5:“Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”

Verso l'8 gennaio ho chiamato il centralo e mi han detto che entro un paio di settimane avrei avuto la firma

13/01/2015:Punto 7:“Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”

Il giorno stesso ho scritto in prefettura dicendo di contarmi per email, visto che sarei stata fuori casa una settimana. Nessuna risposta. Oggi ho chiamato circa 10 volte prima che qualcuno rispondesse al telefono. Poi questo tizio quando ha inserito il k10 sul computer (ho dovuto insistere) e ha visto il mio nome ha detto che IO sto facendo perdere LORO tempo in quanto ho inviato svariate email/lettere e che 1. mi avevano mandato una lettera a casa (io sono fuori e comunque mi è stato detto che non era arrivato niente) 2. che lui personalmente mi aveva già risposto all'email del 13 gennaio (falso perchè ad oggi non ho ricevuto niente). ASSURDO! 4 anni che aspetto e sono io che faccio perdere tempo!
No comment! ..
Ad ogni modo mi hanno detto che posso passare da loro con la marca da bollo per ritirarlo!
Finalmente!  ;D
Ciao mi puoi dare l'indirizzo della responsabile d'area? Anch'io sto avendo il tuo stesso problema. Io ho gia scritto a area3citt@pecdlci.interno.it, gabinetto.ministro@pec.interno.it, coord.dcdcm@pecdlci.interno.it + mia prefettura ma ancora niente. Ciao e Grazie.

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #393 il: 28 Gennaio 2015, 22:45:47 »
Salve avrei bisogno di alcuni informazione. Prefettura di Roma. Ho presentato la richiesta di cittadinanza per residenza il 29 aprile 2014. Luglio 2014 ricevo il codice k . Ad oggi la mia pratica sta al step 1. Che devo fare.  Grazie

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #394 il: 29 Gennaio 2015, 16:17:14 »


Grazie
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2015, 15:47:38 da singh.love2244 »

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #395 il: 29 Gennaio 2015, 17:22:44 »

ciao anch'io sono seguito dalla dott.ssa franca sestimaraglia ho presentato la domanda 11/2013 ho ricevuto il k10 verso metà 01/14 passo nella fase 3 il 9/4/14 al l'inizio della seconda settimana di gennaio 2015 ho mandato un e-mail gentile alla dott.ssa la mia pratica e passata alle ferma 23/01 2015.


Mommy

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #396 il: 29 Gennaio 2015, 17:27:04 »
Buona Sera a tutti!!

ho presentata la mia domanda di cittadinanza per residenza a la prefettura.

il 10/10/2013.
il 14/10/2013 mi hanno inviato il codice k10 mi sono registrato sul sito del ministero(la domanda in fase 1 L'istruttoria è stata avviata)
nel fra tempo ho inviato un po' di lettere raccomandate..... anche pec.... prefettura.....
il 27/01/2015 sono passato in fase 3 L'istruttoria si è completata.
adesso cosa devo fare???
la domanda è in ministero, devo fare diffide??? devo aspettare??
grazie mille!!!

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #397 il: 29 Gennaio 2015, 22:00:59 »
Buonasera

 Nessuno mi sa dare una dritta. Mi aspetavo qualques consigli di uno che ha avuto gli stessi tempi di attesa

syed

  • ***
  • 194
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #398 il: 29 Gennaio 2015, 22:10:13 »
Buona Sera a tutti!!

ho presentata la mia domanda di cittadinanza per residenza a la prefettura.

il 10/10/2013.
il 14/10/2013 mi hanno inviato il codice k10 mi sono registrato sul sito del ministero(la domanda in fase 1 L'istruttoria è stata avviata)
nel fra tempo ho inviato un po' di lettere raccomandate..... anche pec.... prefettura.....
il 27/01/2015 sono passato in fase 3 L'istruttoria si è completata.
adesso cosa devo fare???
la domanda è in ministero, devo fare diffide??? devo aspettare??
grazie mille!!!

Fratello come non sononpassati famosi 2 anni no manda nessuno diffida manda solo accesso agli atti e dopo preciso 30 giorni manda un ricorso.

Mommy

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #399 il: 30 Gennaio 2015, 08:45:29 »
Fratello come non sononpassati famosi 2 anni no manda nessuno diffida manda solo accesso agli atti e dopo preciso 30 giorni manda un ricorso.

grazie Fratello!!!

mi potresti dare la mail in qui posso inviare la lettre di accesso agli atti? grazie per anticipo
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2015, 09:02:07 da Mommy »

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #400 il: 30 Gennaio 2015, 09:55:10 »
Ciao Abdullah
Mi potresti dare l'indirizzo e-mail di Franca Sesti Miraglia?
E quanto tempo è passato da quando hai mandato la mail?
Grazie e saluti.


syed

  • ***
  • 194
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #401 il: 30 Gennaio 2015, 10:08:13 »
grazie Fratello!!!

mi potresti dare la mail in qui posso inviare la lettre di accesso agli atti? grazie per anticipo


Qua tu trovi tutti indrizzio pec importante

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/indirizzi-pec-utili/

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #402 il: 30 Gennaio 2015, 11:49:13 »
ciao love2244
allora e-mail sono franca.sestimiraglia@interno.it o area3tercitt@pecdlci.interno.it mi racomando come oggetto scrivi soltanto
il codici k10!!!!!!!!! manda richiesta   
gentile di conclusione del procedimento mi ha risposto dopo circa 15 gg buona fortuna.fammi sapere
abdullah     



Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #403 il: 30 Gennaio 2015, 12:25:15 »
Grazie Abdullah
Pero' io ho gia mandato 3 mail  3 giorni fa mail su franca.sestimiraglia@interno.it, ma non mi risposto niente fin adesso

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #404 il: 30 Gennaio 2015, 14:10:28 »
Ciao amici oggi sono riuscito a parlare con una signora del ministero e stata tropo gentille con me ,mi ha detto che tutto ok subito e cambiato la scritta : era  (l'istruttoria e completa domanda in fase di valutazione ) adesso l' istruttoria si e completa .l'ufficcio conponente sta procedendo alla valutazione complesiva degli elementi informativi.