Tutto Stranieri

Storie tempistiche stati della pratica

syed

  • ***
  • 194
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #375 il: 14 Gennaio 2015, 21:23:04 »
Ciao, ma che pec hai usate per inviare le diffide?
Io ho fatto quella delle poste ma non posso inviare la diffida a tanti indirizzi che mi servono,mi dice indirizzo non ammesso..
Spero che tu mi possa aiutare.. grazie

Prova manda tutti Pec tramite ARUBA perce pec the posta manda a solo quello che sono in archievo da posta. Nuovi indirizzio non sono stati agiurnati

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #376 il: 16 Gennaio 2015, 18:57:04 »
Buongiorno,

Ho iniziato la pratica nel Settembre 2013.
Ad oggi lo stato e' ancora  1. “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ".
Inviata mail di cortesia alla prefettura per avere informazioni.
Ricevuto risposta:
...
con riferimento allo stato del procedimento amministrativo in oggetto, si comunica che si è in attesa di ricevere elementi informativi essenziali alla conclusione della fase istruttoria di competenza.
...
Avete qualche suggerimento su come procedere?

Grazie


syed

  • ***
  • 194
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #377 il: 16 Gennaio 2015, 19:12:09 »
Buongiorno,

Ho iniziato la pratica nel Settembre 2013.
Ad oggi lo stato e' ancora  1. “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ".
Inviata mail di cortesia alla prefettura per avere informazioni.
Ricevuto risposta:
...
con riferimento allo stato del procedimento amministrativo in oggetto, si comunica che si è in attesa di ricevere elementi informativi essenziali alla conclusione della fase istruttoria di competenza.
...
Avete qualche suggerimento su come procedere?

Grazie

In febbraio manda un accesso agli atti no a lettera di cortesia

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #378 il: 19 Gennaio 2015, 09:12:19 »
In febbraio manda un accesso agli atti no a lettera di cortesia

Grazie mille.

momi92

  • ***
  • 135
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #379 il: 19 Gennaio 2015, 14:24:25 »
Buongiorno,

Ho iniziato la pratica nel Settembre 2013.
Ad oggi lo stato e' ancora  1. “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica ".
Inviata mail di cortesia alla prefettura per avere informazioni.
Ricevuto risposta:
...
con riferimento allo stato del procedimento amministrativo in oggetto, si comunica che si è in attesa di ricevere elementi informativi essenziali alla conclusione della fase istruttoria di competenza.
...
Avete qualche suggerimento su come procedere?

Grazie
sono nella stessa situazione che la tua,devi mandare una diffida alla questura perché manca il loro parere

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #380 il: 19 Gennaio 2015, 20:11:41 »
Salve a tutti!!! Sono Nuovo qua!!! chiedo un piccolo aiuto perfavore!! ho presentato la domanda per la cittadinanza italiana per residenza il 22.12.2014 . sono passati 20 giorni ed ho ricevuto anche il codice K. Vorrei sapere dopo quando posso inviare la lettera per primo accesso agli atti, visto che il colloquio in questura non se fa più??? (per sbrigare tra virgollete la pratica) .Ed quale e questa diffida (cioè accesso agli atti)?????...grazie mille a tutti

italy

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #381 il: 20 Gennaio 2015, 06:52:11 »
Citazione da: happy-vito lihttp://www.tuttostranieri.org/forum/Themes/core/images/bbc/toggle.gifnk=topic=2708.msg25105#msg25105 date=1421694701
Salve a tutti!!! Sono Nuovo qua!!! chiedo un piccolo aiuto perfavore!! ho presentato la domanda per la cittadinanza italiana per residenza il 22.12.2014 . sono passati 20 giorni ed ho ricevuto anche il codice K. Vorrei sapere dopo quando posso inviare la lettera per primo accesso agli atti, visto che il colloquio in questura non se fa più??? (per sbrigare tra virgollete la pratica) .Ed quale e questa diffida (cioè accesso agli atti)?????...grazie mille a tutti
ciao,happy,tu devi aspettare un può

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #382 il: 20 Gennaio 2015, 20:53:41 »
Ciao ragazzi, io fino adesso mi trovo in fase 3 la scritta ci resulta da 04/4/2014  ( l'istruttoria e completa in fase di valutazione) ; ho presentato la domanda in 06/04/2013 , ho mandato 2 accesso agli atti tramite rac  a/r 2 pec 3 fax sempre al ministero al ministro e alla preffetura , ho recevuto solo un email dalla preffetura rispondono che la preffetura a fatto suo dovere .

syed

  • ***
  • 194
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #383 il: 20 Gennaio 2015, 23:40:34 »
Ciao ragazzi, io fino adesso mi trovo in fase 3 la scritta ci resulta da 04/4/2014  ( l'istruttoria e completa in fase di valutazione) ; ho presentato la domanda in 06/04/2013 , ho mandato 2 accesso agli atti tramite rac  a/r 2 pec 3 fax sempre al ministero al ministro e alla preffetura , ho recevuto solo un email dalla preffetura rispondono che la preffetura a fatto suo dovere .
Manda un accesso agli atti a minestro a roma poi dopo 30 giorni  un ricorso

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #384 il: 21 Gennaio 2015, 08:15:23 »
Ciao ho gia mandato 2 accesso agli atti e dopo un ricorso + accesso agli atti + ricorso ( sempre dopo 30 giorni) ma niente di niente .no ne cambiato niente sempre la scritta ( l istruttoria e completa ,domanda in valutazione).

syed

  • ***
  • 194
Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #385 il: 21 Gennaio 2015, 22:05:37 »
Ciao ho gia mandato 2 accesso agli atti e dopo un ricorso + accesso agli atti + ricorso ( sempre dopo 30 giorni) ma niente di niente .no ne cambiato niente sempre la scritta ( l istruttoria e completa ,domanda in valutazione).

Voglio sapere che dove che mandi tutti accesso agli atti o ricorso grazie

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #386 il: 21 Gennaio 2015, 22:20:36 »
Allora il primo  accesso agli atti li ho mandato al preffetura + ministero del' interno+ ministro del interno dopo 30giorni mi ha risposto la preffetura che suo lavoro e finito e tutto da ministero dopo ho mandato solo al ministero e al ministro ma nessuna risposta .

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #387 il: 22 Gennaio 2015, 01:02:43 »
                                  domanda cittadinanza  matrimonio prefettura di modena


05/09/2012:“L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica

10/12/2014:L'istruttoria si è completata, l'Ufficio Centrale Cittadinanza sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi” oppure “L’istruttoria è in fase di valutazione finale” , "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
(dopo una diffida stata mandata un mese prima)

16/01/2015:“Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”

16/01/2015:" l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."

19/01/2015:“Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competent. fino oggi sto aspettando la notifica, speriamo bene

24/01/2015:mi sono presentato al mio comune, ho trovato un fonzionario molto gentile chi mi ha fatto vedere il mio decreto chi apena arrivato ,ha preso il mio numero di telefono x chiamarmi a ritirare il decreto xche nn lé ancora notificato cmq saranno 3 o 4 giorni e ci vado a prendere l'appuntamento per il giuramento.

grazie a tutti utente del forum e soprattutto il moderatore per l aiuto.


             BUONA FORTUNA A TUTTI


« Ultima modifica: 24 Gennaio 2015, 13:31:35 da nizar777 »

Savy

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #388 il: 22 Gennaio 2015, 14:20:51 »
Ciao a tutti..
 Sono nuova in questo forum.
Io mi trovo in fase 3 e volevo mandare un sollecito al ministero del interno, ma la semplice email non me la fa mandare al email francasesti.miraglia@interno.it. Non capisco :-\  :-\, non mi fa mandare l'email xke non ho la pec???

Re:Storie tempistiche stati della pratica
« Risposta #389 il: 23 Gennaio 2015, 18:48:36 »
27/05/2011:“L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica

Poi fino è stato fermo per anni al punto 3 (nonostante io mi presentassi ogni mese in prefettura sperando in qualche news, e ho fatto scrivere una lettera dal sindacato a gennaio 2014 senza alcun risultato) fino a quanto ho scoperto questo forum verso inizio ottobre.
il 13/10/2014 ho mandato la prima diffida, dopo 30 giorni seconda diffida, e sempre la stessa settimana ho telefonato al centralino, ho mandato loro un fax e ho mandato un'email all'indirizzo della responsabile area. Dopo aver fatto questo tempo una settimana mi hanno risposto per pec e sono passata al punto 4.

27/11/2014:Punto 4:L'istruttoria si è completata, l'Ufficio Centrale Cittadinanza sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi” oppure “L’istruttoria è in fase di valutazione finale” , "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"

05/12/2014:Punto 5:“Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”

Verso l'8 gennaio ho chiamato il centralo e mi han detto che entro un paio di settimane avrei avuto la firma

13/01/2015:Punto 7:“Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”

Il giorno stesso ho scritto in prefettura dicendo di contarmi per email, visto che sarei stata fuori casa una settimana. Nessuna risposta. Oggi ho chiamato circa 10 volte prima che qualcuno rispondesse al telefono. Poi questo tizio quando ha inserito il k10 sul computer (ho dovuto insistere) e ha visto il mio nome ha detto che IO sto facendo perdere LORO tempo in quanto ho inviato svariate email/lettere e che 1. mi avevano mandato una lettera a casa (io sono fuori e comunque mi è stato detto che non era arrivato niente) 2. che lui personalmente mi aveva già risposto all'email del 13 gennaio (falso perchè ad oggi non ho ricevuto niente). ASSURDO! 4 anni che aspetto e sono io che faccio perdere tempo!
No comment! ..
Ad ogni modo mi hanno detto che posso passare da loro con la marca da bollo per ritirarlo!
Finalmente!  ;D